L’Ora Rossa – Il Consigliere Regione Emilia-Romagna Andrea Costa a Radio 5.9: “Imprese in difficoltà, sbloccare investimenti”

Scritto da il 18 Aprile 2020

A “L’Ora Rossa” è intervenuto Andrea Costa, Consigliere della Regione Emilia Romagna (Pd), nonché ex Sindaco di Luzzara in provincia di Reggio Emilia, per un aggiornamento alla lotta dal suo territorio:

“Luzzara, città della quale ero sindaco sino a 28 giorni fa, ha patito meno di altri comuni reggiani il colpo Coronavirus. Abbiamo avuto 60 contagi con purtroppo alcuni decessi. La nostra cittadina è stata brava a stringersi attorno ai suoi cittadini più deboli attraverso quelle misure messe in campo per far fronte anche all’emergenza economica. 

In Regione stiamo dimostrando una ricettività ospedaliera unica nel panorama nazionale, ampliando in percentuale notevole i posti letto. Dobbiamo invece modificare la percezione dei cittadini in merito alla sanità: i medici di base ed i loro studi devono essere il primo livello, evitando inutili intasamenti nei pronto soccorso.

L’altra battaglia che ci si prospetta è quella economica: la Regione sta per sbloccare investimenti al fine di tutelare il lavoro. Sarà questa la grande sfida di questo mandato, provando a contenere al massimo il numero dei posti di lavoro persi, riuscendo a creare l’humus giusto per dare un nuovo slancio all’economia di quella che è, e che resta, una delle regioni locomotiva per l’Italia.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background