Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

L’Ora Rossa – Coronavirus, il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri: “Danni economici peggio di quelli causati dal terremoto. Governo aiuti le attività produttive”

Scritto da il 13 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” è intervenuto il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri che ha parlato agli ascoltatori di Radio 5.9 spiegando la situazione attuale sul territorio ferrarese.

A Ferrara fortunatamente, sino a questo momento, abbiamo una situazione meno dura rispetto ad altre province. Oggi siamo a quota venti contagiati con, purtroppo, anche il primo decesso nella giornata di oggi.

Come amministrazione stiamo facendo il nostro dovere per far rispettare al massimo le ordinanze del Presidente del Consiglio. Stiamo ospitando in terapia intensiva pazienti da altre province e stiamo cercando di aumentare i posti disponibili. Siamo in prima linea per comunicare ai cittadini e interpretare quanto arriva dal Governo. 

Mi sento di esprimere, a titolo personale, particolare vicinanza a coloro che lavorano in prima linea negli ospedali e nella assistenza. Assieme a loro il pensiero va alle imprese, ai fornai, ai benzinai e a tutti gli operatori del commercio o dipendenti comunali che vanno avanti a lavorare.

Questa situazione causerà danni economici probabilmente peggiori di quelli causati dal terremoto. Chiediamo al Governo provvedimenti concreti per aiutare le realtà produttive, solo attraverso la condivisione e l’ascolto di tutte le categorie in gioco si potranno trovare soluzioni. Infine ci tengo a dire che ho trovato da parte dell’Amministrazione Regionale e del Presidente Stefano Bonaccini grande serietà nella gestione di questa emergenza, questo è il momento per restare uniti.”

Ogni giorno alle ore 19:00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa