Lasciate stare le Forze dell’Ordine!
Scritto da Redazione il 2 Marzo 2018
Sentire in questi giorni i continui attacchi, gli insulti e le offese alle nostre Forze dell’Ordine fa male, male davvero. Coloro che augurano la morte a questi Servitori dello Stato che, per pochi euro, rischiano ogni giorno, per davvero, la propria vita, dovrebbero ricordare molte cose…
… delle Forze dell’Ordine dovrebbero ricordare i caduti per mano della criminalità organizzata e non. Uomini e donne caduti per il proprio senso deldovere, ripagati per il loro sacrificio con una medaglia che non potranno mai indossare, pianti per sempre dai loro cari. Uomini e donne che, nonostante il pericolo, hanno scelto di lavorare ogni giorno per consegnarci un Paese più giusto.
Delle Forze dell’Ordine dovrebbero ricordare il senso del dovere e l’umanità con cui soccorsero la popolazione nei mesi del terremoto che, nel 2012, colpì la nostra Terra. Per testimonianza diretta in tanti di noi ricordano i loro gesti non scontati, capaci nei momenti più difficili di donarci un po’ di forza e di coraggio.
Delle Forze dell’Ordine dovrebbero ricordare l’impegno quotidiano in favore della legalità e della giustizia, impegno necessario per tutelare i più deboli e gli indifesi.
Delle Forze dell’Ordine dovrebbero ricordare moltissime altre cose coloro che, sciocchi e vigliacchi, senza una ragione li insultano ogni giorno. Dovrebbero ricordare che sputare su quelle divise significa sputare sulla Costituzione e sul Tricolore che difendono, significa sputare su migliaia di persone per bene che fanno il proprio dovere! E tutto questo, in una democrazia, non è giusto, non è accettabile!
Per quel poco che vale, a tutti i Servitori delle Stato, va la nostra gratitudine, sperando che siano sempre più le persone a riconoscerne il valore che non i detrattori.
Web Radio 5.9