La Virtus torna in campo: domani arriva Sassari

Written by on 21 Ottobre 2023

La Virtus di nuovo in campo domani sera contro la Dinamo Sassari

 

Alla 5° gara ufficiale tra campionato ed Eurolega in 10 giorni la Virtus affronta domani (Paladozza 20.00, Dazn, Radio Nettuno Bologna Uno) la Dinamo Sassari del coach Bolognese Piero Bucchi.

E’ del tutto evidente che il tema del match prima ancora di tutte le altre considerazioni tecniche sia, per le Vnere, quello di vincere risparmiando più energie possibili.

Banchi dovrà allestire un roster 2.0 dando ampio spazio a chi, fin qua, è stato meno impiegato, pensare all’impiego di Abass, Cacok, Menalo, Mascolo è inevitabile anche se il coach Grossetano ci ha abituati a scelte conservative. ù

Purtroppo è arrivata oggi una notizia non rasserenante circa  il futuro immediato dell’ala azzurra.

Polonara dovrà sottoporsi ad un periodo di chemioterapia adiuvante della durata di 4 settimane durante le quali potrà allenarsi individualmente. Solo al termine della terapia si potranno valutare i tempi di recupero definitivi per tornare all’attività agonistica.

Questo complica notevolmente la necessità della Virtus di ripartire la fatica su più giocatori, sopratutto nel settore lunghi, per questo la gara di domani sarà fondamentale per avere risposte circa l’affidabilità di Devontae Cacok che nei piani della Società avrebbe dovuto rappresentare la prima opzione di centro.

In vista della 4° gara di andata della regular season di Lba, coach Banchi ha rilasciato alcune dichiarazioni :

 “La partita con Sassari arriva a conclusione di una settimana estremamente impegnativa e probante che vogliamo concludere con una prestazione in sintonia alle nostre ultime uscite.

La Dinamo può contare su giocatori di indubbio talento che, orchestrati dall’ esperta guida tecnica di Coach Piero Bucchi, hanno le potenzialità per competere contro ogni avversario.

Questa gara sarà anche un test per staff, giocatori e pubblico perché si dimostri la capacità di saper affrontare ogni impegno, seppur ravvicinato, con l’adeguato livello di energia e qualità”.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Current track

Title

Artist

Background