LA VIRTUS PARTE BENE IN EUROCUP E BATTE I TURCHI

Scritto da il 20 Ottobre 2021

 

Frutti Extra Bursaspor vs Virtus Segafredo Bologna.  ris. finale  83-101 1°quarto 21-31        2°quarto  48-57  3°quarto 66-81               Arbitri: OBRKNEZEVIC, ALIAGA, CICI.

FRUTTI EXTRA BURSASPOR : Sezgun 0 Freeman 15 Ozalp 0 Needham 6  Turen 2 Al Omer 14 Bitim 11     Andrews  3  Haies 7   Guven  12   Dudzinski  13 Selcuk 0           all.re Alimpijevic

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA : TESSITORI 11   BELINELLI 15  PAJOLA 10 ALIBEGOVIC 14 HERVEY 18     RUZZIER   0  ALEXANDER  4  CERON   0  SAMPSON  11  WEEMS  6   CORDINIER 12        all.re Scariolo

_______________________________________

Buona presenza di pubblico, anche una sparuta pattuglia di Virtussini arrivati fin qui per sostenere la squadra campione d’Italia nella prima di Eurocup. La Virtus assaggia subito un anteprima del menu che troverà su tutti i campi dell’Eurocup  dove non ci sono squadre nè remissive nè disposte a deporre le armi prima dell’ultima sirena. Disputa una buona prova la squadra di Scariolo e conduce nel punteggio per tutti i 40′ ma, specie nella seconda parte del 2° quarto, i turchi hanno dato l’impressione di poter impensierire i bolognesi ricucendo lo strappo fino a – 6. Lì Hervey ha trovato una tripla quasi a fil di sirena e al rientro negli spogliatoi ha zittito i tifosi bianco verdi beccandosi un tecnico.

Nel secondo tempo la Virtus ha difeso in modo più efficace sopratutto sui tiratori dall’arco e ha condotto sempre con vantaggi oltre la doppia cifra, dilatata negli ultimi minuti di gioco anche oltre i 20 punti. La squadra turca ha pagato una panchina corta che, quando i giocatori importanti hanno cominciato a salire di falli, non ha tenuto il passo degli avversari.

Scariolo ha avuto 7 giocatori in doppia cifra e in attacco tutti hanno mostrato una grande propensione a passarsi la palla per cercare il compagno più libero.  Purtroppo la difesa ha funzionato a corrente alternata e ha subito alcuni canestri da sotto con l’uomo libero e parecchi scarichi sul perimetro con canestri pesanti.

In ogni caso anche avanti di venti le Vnere non hanno mai mollato e hanno tenuto sempre il piede sull’acceleratore dimostrando di non volere lasciare nulla d’intentato per ottenere il primo posto già nella stagione regolare.

__________________LA CRONACA

1° quarto : La Virtus parte bene in attacco e si mette subito in ritmo ma i dolori sono dietro dove subisce canestri dai lunghi sotto canestro per mancate rotazioni difensive.  Tessitori, Alibegovic e Cordinier confezionano canestri  di ottima fattura e la Virtus chiude avanti 21-31.

2° quarto : il più duro per le Vnere, i turchi hanno preso le misure all’attacco bianco nero, conquistano alcuni rimbalzi in difesa e con delle aperture per la transizione mettono in crisi la difesa Virtus, il Bursa piazza un parziale 21-8 e arriva a -6 con la palla in mano quasi in chiusura del periodo ma la Virtus chiude avanti 48-57.

3° quarto : la squadra di Scariolo rientra dagli spogliatoi con altro piglio difensivo e gioca con maggior concentrazione.  Pajola subisce molti falli e i turchi arrivano subito al bonus, la Virtus fa la voce grossa e si riporta a + 17, Belinelli e Hervey martellano il canestro avversario. Finisce 66-81 il3° quarto.

4° quarto  : Tessitori, autore di un’ottima prova, è padrone dei tabelloni, Cordinier e Alibegovic trovano il canestro con continuità, la Virtus va in vantaggio di 21 punti e i turchi non hanno una reazione, finisce con la Virtus in controllo e manda in archivio la prima di Eurocup

 

 

 

 

 

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background