“La fiera delle parole 2022”: a Padova dal 2 al 9 ottobre

Scritto da il 29 Settembre 2022

Evento diretto da Bruna Coscia

 

"La fiera delle parole 2022"

Foto pagina Facebook Comune di Padova

 

“La fiera delle parole 2022” – Dal 2 al 9 ottobre ritorna a Padova, con la diciassettesima edizione, il consueto appuntamento culturale in città. Otto giorni di appuntamenti con la letteratura, il cinema, la musica, la scienza, l’arte, il giornalismo, il pensiero. Un ricco calendario di eventi per riportare ancora una volta occasioni di confronto e d’incontro in città.

L’evento, diretto da Bruna Coscia, è organizzato dall’associazione culturale Cuore di carta, promosso dal Comune di Padova e patrocinato dall’Università di Padova e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

 

“La fiera delle parole 2022” – Il programma

Domenica 2 ottobre alle ore 17.00 al Palazzo della Ragione inaugura con il rito sonoro Mariangela Gualtieri, che dà voce ai versi di Quando non morivo, li intreccia ad altri del passato e compone tutto in una partitura ritmica ben orchestrata.

 

Alle 21.00 ricordiamo l’appuntamento con Ermal Meta, che presenta il suo libro “Domani e per sempre“, che è anche il suo esordio letterario. In uno straordinario romanzo di formazione, Ermal Meta racconta la storia di Kajan, che cresce nel cuore dei conflitti del Novecento, un’anima sensibile catapultata in mondi lontani.

 

Il resto del programma


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background