I BOB a “Live Onlie 5.9” per presentare l’album “Km299”
Scritto da Redazione il 20 Gennaio 2017
Un gradito ritorno quello dei BOB a “Live Online 5.9”: la rock band modenese vi aspetta sabato 21 gennaio a partire dalle 14:00 all’interno del programma condotto da Gabriele Boccaletti e Nicola Morgan Sgarbi. Per seguire la diretta vi basterà collegarvi al sito www.radio5punto9.it oppure scaricare l’App gratuita “Radio 5.9” sia per Android sia per iOS. Il numero per interagire durante la diretta è 327 777 4740 (SMS e WhatsApp).
La rock band modenese nasce nel 2010 da un’idea di Michele Dell’Orco, Marco Quartieri e Mattia Malavasi che si conoscono nel 2006 facendo più di 200 concerti su e giù per l’Italia nei “MAUDIT”, tribute band dei Litfiba. I tre ragazzi compongono una decina di pezzi e insieme al chitarrista Guido Benedetti dei “Trick or treat”, vanno in studio a registrarli. Dei dieci brani incisi ne vengono scelti 4: il risultato è il primo EP omonimo. Subito dopo la fine delle registrazioni dell’ EP, i BOB completano la formazione con Matteo Cariani alla batteria, per iniziare l’attività live.
A Gennaio 2012, Guido Benedetti abbandona la band e viene sostituito dal chitarrista dei MAUDIT, Christian Sgarzi: dopo questo cambio di formazione i BOB iniziano una intensa attività live per tutto il 2012. Anche Christian lascerà però la band nel settembre 2012; al suo posto verrà ingaggiato il chitarrista Mauro Siviero.
Il 2013 sarà un anno di profondi cambiamenti per i BOB: Michele Dell’Orco e Marco Quartieri lasceranno la band facendo del 2014 un anno di vera e propria transizione per i tre membri rimasti, Mattia, Matteo e Mauro, che continuano a scrivere nuovi brani e fare una serie di concerti in acustico. In estate viene però inserito in formazione un nuovo bassista, Carlo Cench “Brunk”, una vecchia conoscenza di Mattia: i nuovi BOB, a fine 2014, riprendono così a fare concerti!
Nel 2015, dopo un’estate intensa di concerti e di impegni, a Settembre inziano la collaborazione con TOP LIFE, tappa fondamentale per i BOB. Negli ultimi mesi del 2015 finiscono la stesura del nuovo album e a febbraio 2016 entrano in studio, nel prestigioso “Zeta Factory” di Carpi, per le registrazioni del nuovo album che vedrà la luce a Ottobre 2016: il nome dell’album sarà “Km299”. A luglio 2016 entra in formazione anche un secondo chitarrista: Alan Lamanna ex chitarra dei “Funnets”.