Golden Gala Roma: la parata dei campioni

Scritto da il 10 Giugno 2022

Golden Gala Roma – Nella serata di ieri una parata di stelle ha solcato le pedane dello stadio Olimpico. 36 gli azzurri in gara, molti dei quali medagliati a Tokyo. Tanti anche i campioni internazionali.

Nei 3000m marcia Massimo Stano, campione olimpico, ha ottenuto un buon terzo posto, ottenuto in rimonta. Nel salto con l’asta donne, Roberta Bruni, ha rimediato un ottimo secondo posto. Nei 200m uomini, Filippo Tortu si è piazzato terzo. Nella 800m donne, Elena Bello’, con una rimonta pazzesca ha ottenuto il terzo posto con 1.58.97.

Nel salto in alto ha deluso Gianmarco Tamberi, che si è posizionato al terzo posto, fallendo il salto da 2.27. L’azzurro, campione olimpico, ha fallito la possibilità di vincere per la prima volta all’Olimpico. Nel salto in lungo, invece, buon ottavo posto per la Iachipino.

Golden Gala Roma – Da segnalare nei 100m uomini la grande prova del l’argento olimpico Fred Kerley, che ha tagliato primo, con un ampio margine, davanti a tutti. Nei 400m, invece, ha trionfato Kirani James, come da pronostico.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background