GirovagArte: dal 30 giugno al 28 agosto a Padova

Scritto da il 27 Giugno 2022

Giovedì 30 giugno prende il via la quarta edizione di GirovagArte, il palinsesto culturale dell’estate padovana che arriva nei quartieri a bordo di un truck, con numerosi eventi ospitati anche nei parchi cittadini.

Girovagarte

Foto pagina Facebook Comune di Padova

Molti gli artisti che si alterneranno durante l’estate: Ascanio Celestini, Giuliana Musso, Mario Venuti, Mario Pirovano Mirco Artuso, Max Paiella, I Solisti Veneti, OPV. 

GirovagArte – Gli appuntamenti

Da non perdere il concerto di venerdì 12 agosto con Mario Venuti al Parco Iris (Zona Sant’Osvaldo) un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo uno degli artisti più raffinati e sensibili. Stesso discorso per Ascanio Celestini, che è di scena sabato 13 agosto per raccontare le sue barzellette. Giovedì 25 agosto, invece, in Zona Ponte di Brenta, piazza Barbato, tocca a Giuliana Musso e Mirco Artuso, che rendono omaggio a Luigi Meneghello. Il giorno successivo ecco Max Paiella con il suo manuale di sopravvivenza emozionale più divertente che possiate immaginare. Infine ecco la serata magica del 27 agosto insieme a Mario Pirovano, con un omaggio al teatro di Dario Fo. Confermate anche tutte le collaborazioni con le grandi istituzioni culturali cittadine, dal Conservatorio all’Opv, dai Solisti Veneti all’ Università degli Studi di Padova.

Le altre piazze che verranno calcate da truck saranno: piazzale Cuoco dal 13 al 17 luglio, dal 26 al 31 luglio Brusegana CaveSant’ Osvaldo dal 9 al 14 agosto. Per chiudere Ponte di Brenta dal 23 al 28 agosto.

Novità di questa edizione gli appuntamenti con Teatro Off, otto appuntamenti con il teatro e la musica all’interno del parco urbano Campo dei Girasoli nella zona del Basso Isonzo.

Il programma completo


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background