Fiuggi, successo per il XVI Festival Internazionale della Chitarra: le intervise a Roberto Fabbri e Javier Mengual

Scritto da il 7 Agosto 2022

Il XVI Festival Internazionale della Chitarra ha portato a Fiuggi chitarristi da tutto il mondo 

 

fiuggi chitarra

 

Il Festival Internazionale della Chitarra di Fiuggi è giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione.

L’evento, capace di richiamare chitarristi da tutto il mondo, si è svolto nella suggestiva cittadina ciociara, nota per le proprietà benefiche della propria acqua termale, dal 28 al 31 luglio scorso.

 

 

XVI Festival Internazionale della Chitarra di Fiuggi

 

Il Fiuggi Guitar Festival 2022 ha visto un susseguirsi di esibizioni, masterclass, audizioni e lezioni dedicate a un pubblico eterogeneo, dal musicista all’appassionato, dalla famiglia allo studente, tantissime persone hanno potuto immergersi nel mondo della chitarra e della musica ascoltando le performance di musicisti di riconosciuto talento.

Gli aventi si sono svolti sia al chiuso, all’interno delle Officine della Memoria, che all’aperto nella centralissima Piazza Spada, raffinato spazio intitolato all’ingegner Nicolò Spada, protagonista a inizio secolo alla trasformazione del Lido di Venezia, trasferitosi a Fiuggi dove progetterà la piazza che oggi porta il suo nome.

 

Le interviste a Fabbri e Mengual

 

Nel servizio le interviste a Roberto Fabbri, chitarrista e direttore del Festival e al liutaio Javier Mengual che dal 1972 lavora opera all’Alhambra, storica impresa spagnola che dal 1965 produce alcune delle migliori chitarre al mondo. Per l’occasione Alhambra ha messo in palio per i vincitori del Festival alcune delle proprie chitarre artigianali.

 

 

Si ringrazia l’Albergo Universo di Fiuggi per la cortese collaborazione nel corso della preparazione del servizio.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background