Finale Europa League 2024: anche Radio 5.9 presente a Dublino per Atalanta-Leverkusen

Scritto da il 21 Maggio 2024

C’è grande attesa per la finale di Europa League 2024 tra Atalanta e Leverkusen, in programma domani sera alle ore 21.00 a Dublino. La Dea è alla caccia della sua prima vittoria storica in una competizione europea, mentre i tedeschi sono imbattuti da 51 turni e hanno dominato e vinto la Bundesliga con largo anticipo. La squadra di Gasperini si gioca la seconda finale in pochi giorni dopo aver perso quella di Coppa Italia contro la Juventus. Sfida che promette spettacolo tra due squadre che non pensano certo a difendere. Saranno oltre 7mila i tifosi dell’Atalanta al seguito della compagine di Gasperini.

 Finale Europa League 2024 le ultime dal campo

L’Atalanta non potrà contare su De Roon e Holm infortunati, ma spera di recuperare Kolasinac, che non partirebbe comunque titolare. Gasperini ritroverà Scamacca dopo l’assenza pesante nella finale di Coppa Italia. In difesa quasi sicuramente giocheranno Hien, Scalvini e Djimsiti, mentre in mediana Pasalic dovrebbe prendere il posto del capitano. Ancora qualche dubbio per quanto riguarda il resto della squadra.

Nessun assente in casa Leverkusen, con Xabi Alonso che potrà schierarare la formazione migliore.

 

Atalanta-Bayer Leverkusen, probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1) Musso, Scalvini, Hin, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Scamacca

Bayer Leverkusen (3-4-2-1) Kovar, Tapsoba, Tah, Hincapiè; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface.

 

Per il secondo anno consecutivo anche Radio 5.9 sarà presente all’evento, con Mirko Mazzali che racconterà tutta la giornata in terra irlandese.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background