Mancano poche ore alla finale di Champions League 2024 tra Borussia Dortmund e Real Madrid, sfida in programma domani alle ore 21 allo stadio di Wembley a Londra. I tedeschi di Terzic vanno a caccia della seconda coppa dopo quella vinta nel 1997 contro la Juventus. Gli spagnoli di Carlo Ancelotti cercano invece il quindicesimo trionfo in questa competizione. Il Borussia è alla sua terza finale di Champions League, mentre il Real Madrid alla sua 17esima. E’ il quinto ultimo atto di questo torneo tra squadre tedesche e spagnole. Le due nazioni vantano due vittorie a testa.
FINALE CHAMPIONS LEAGUE CONFERENZA STAMPA ANCELOTTI
“Siamo contenti di essere qui perchè è molto complicato raggiungere una finale di questo torneo. Non è la prima volta che mi trovo qui, spero non sia l’ultima. Ho fiducia nei miei calciatori e so che daranno tutto. Il Real è favorito, ma nelle finali può succedere di tutto. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi, ma bisogna avere anche grande rispetto degli avversari.
FINALE CHAMPIONS LEAGUE
Per la prima volta anche Radio 5.9 sarà presente a Londra per seguire la gara più importante di stagione. Borussia Dortmund e Real Madrid si contendono la coppa nello scenario più bello come quello di Wembley.
SERVIZIO AUDIO