Europei 2024: l’Olanda è in semifinale
Scritto da Mirko Mazzali il 8 Luglio 2024
Europei 2024 – All’Olympiastadion di Berlino la Turchia sfiora l’impresa, ma crolla sul più bello nella ripresa e si fa rimontare dall’Olanda che vince 2-1 ed accede alla semifinale di Euro 2024. Gli Orange dunque se la vedranno contro l’Inghilterra nella semifinale di Dortmund in programma nei prossimi giorni. Nell’altra semifinale invece a Monaco di Baviera si giocherà Spagna-Francia.
Europei 2024 – Per quanto riguarda il match dell’Olympiastadion la Turchia ha trovato il gol del vantaggio nel primo tempo con Akaydin. Nella ripresa pareggio degli Orange con la rete realizzata da De Vrij e l’autogol partita messo a segno da Muldur. Dunque Olanda che ribalta la gara e si qualifica per la semifinale di Euro 2024 dove affronterà l’Inghilterra a Dortmund. Nell’altra semifinale invece sarà Spagna contro Francia a Monaco di Baviera. Naturalmente da questa quattro usciranno le due squadre che si contenderanno poi il titolo nella finalissima di Berlino in programma il 14 luglio.
Europei 2024 – La gara dell’Olympistadion ha visto un’ottima Turchia nel primo tempo. La squadra di Montella poi nella ripresa è crollata, ha subito le due reti degli olandesi, poi però ha cercato di rimettere in piedi la gara e ha sfiorato più volte il gol del pareggio. L’olanda invece in contropiede ha sfiorato varie volte il gol che avrebbe chiuso l’incontro. Tutto sommato insomma il successo olandese ci può anche stare anche se la squadra di Montella come detto ha sfiorato più volte sul finale il gol del possibile 2-2 che avrebbe mandato la gara ai tempi supplementari. Finisce dunque con la vittoria degli Orange che si qualificano per la semifinale di Euro 2024 e sarà una grande sfida contro l’Inghilterra.
Europei 2024 – Il finale dunque dall’Olympiastadion di Berlino Olanda batte Turchia 2-1 sulla festa dei tanti sostenitori Orange presenti nel catino dello stadio tedesco.
Mirko Mazzali Radio 5.9 Berlino.
SERVIZIO AUDIO
IL FISCHIO FINALE