Sedici gli artisti locali che si esibiranno
“Festival dea Canzon Venessiana” – La manifestazione è in programma venerdì 4 novembre alle ore 21, al teatro Malibran. Sedici gli artisti locali che si esibiranno, con un’unica eccezione: quella di Giuseppe Povia, la cui famiglia è originaria di Cherso, storico possedimento della Repubblica di Venezia. L’artista ha scritto un brano molto suggestivo, dal titolo “Serenissima”. Ospite d’onore Pino Donaggio, massima espressione della musica veneziana oggi nel mondo, a cui sarà dedicato un omaggio musicale.
L’evento, che sarà presentato da Anna Bardi e Fabio Moresco, proporrà non solo musica, ma anche momenti dedicati alla danza, che spazierà dal Settecento ai giorni nostri.
Già tutti esauriti i 700 biglietti che erano stati messi a disposizione gratuitamente dall’organizzazione. Per gli spettatori ci sarà comunque la possibilità di fare un’offerta libera, per finanziare l’attività dell’associazione “Famiglie e abilità”.
“Festival dea Canzon Venessiana” – Il commento dell’assessore comunale alle Politiche educative Laura Besio
“Venezia è città musicale per eccellenza: il semplice scorrere della corrente, un remo che accarezza le onde, uno scorcio notturno della laguna, sono già di per sé ‘musica’. Giusto quindi celebrarla con chi ad essa ha dedicato le sue canzoni e la sua arte. Il tutto con un Festival che ha proprio questo ‘valore aggiunto’, di essere stato cioè concepito, realizzato e venerdì prossimo, pure cantato, da veneziani.”