L’evento arriva a un anno dalla scomparsa di Antonio Martino a cui Porro ha dedicato il saggio “Il padreterno è liberale“
Martedì 14 marzo alle 18:15 presso il Circolo Filologico Milanese in Via Clerici 10 a Milano, Nazione Futura Milano e ViviMi ospitano Nicola Porro, giornalista, conduttore televisivo e commentatore politico di primo piano, per presentare il suo saggio: “Il padreterno è liberale“.
Antonio Martino e le idee che non muoiono mai
L’evento, che sarà introdotto dall’avvocato Arrigo Giacomelli, vedrà anche gli interventi di Federico Benassati, Consigliere del Municipio 1 di Milano e Presidente onorario di ViviMi e di Ferrante De Benedictis, Vicepresidente nazionale di Nazione Futura.
L’iniziativa coincide con il primo anniversario dalla scomparsa del professor Antonio Martino alla cui figura è dedicato il saggio di Porro. Il giornalista, allievo e amico dell’insigne accademico, ha condensato nelle duecento pagine del saggio buona parte delle idee che Martino ha sostenuto nella sua lunga carriera e alle quali è rimasto coerente sino alla fine. Un inno al liberismo come dottrina sociale, economica e politica.
Le parole di Andrea Boiocchi, coordinatore cittadino di Nazione Futura Milano
Con questo nuovo evento intendiamo alimentare il dibattito culturale milanese. La nostra missione è di riportare al
centro della scena politica i valori liberali e conservatori, promuovendo un progetto che riscatti Milano
dal relativismo della sinistra e le faccia riscoprire la sua natura di capitale delle Libertà.Antonio Martino è stato protagonista di una stagione di grande cambiamento politico che, non a caso, prese
il via proprio da Milano nei primi anni Novanta.
Il commento di Federico Poppa, Presidente di ViviMi
Con Federico Benassati e tutti i nostri associati siamo orgogliosi di contribuire all’organizzazione della presentazione del libro di Nicola Porro, che riconosciamo come intellettuale di un mondo liberale e di centrodestra del quale siamo parte anche noi.
Questa iniziativa testimonia che non intendiamo arrenderci ad una presunta supremazia
culturale della sinistra, ma riaffermiamo i nostri valori come alternativa credibile per il futuro di Milano.
L’ingresso all’evento di Nicola Porro è libero previa registrazione o accredito stampa via mail all’indirizzo info@nazionefuturamilano.it.