Carpi, i volontari di Fare Verde ripuliscono il Parco delle Rimembranze dai rifiuti

Scritto da il 13 Marzo 2023

I volontari di Fare Verde hanno ripulito il Parco delle Rimembranze di Carpi 

 

 

Emilia-Romagna, Carpi – Nella giornata di ieri, domenica 12 marzo 2023, i volontari dell’associazione Fare Verde, hanno pulito il Parco delle Rimembranze di Carpi.

Il gruppo di volontari ha raccolto “scatole, bottiglie di vetro, lattine, cartacce, imballaggi di plastica e un’infinità di mozziconi di sigarette” la cui presenza all’interno del Parco rappresenta un triste sintomo di maleducazione da parte di persone che, evidentemente, non hanno a cuore il rispetto degli spazi comuni a disposizione di tutti i cittadini.

 

Le parole dei volontari

Davvero tanta la soddisfazione di avere ripulito il nostro parco, sempre troppo spesso sporco e pieno di rifiuti – commentano i giovani – queste azioni volte alla salvaguardia del nostro ecosistema devono essere la nostra stella polare“.

Gesti belli e carichi di senso civico che, ci auguriamo, siano sempre meno necessari.

 

Fare Verde

Fare Verde nasce nel 1986 a seguito del disastro nucleare di Chernobyl come una realtà ecolocista e critica verso il modello di sviluppo ad “alta intensità energetica”.

Il primo manifesto di Fare Verde, dedicato appunto all’incidente di Chernobyl, riporta una frase del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche tratta dall’opera “La Nascita della Tragedia”:

Chi con il suo sapere precipita la Natura nel baratro dell’annientamento, deve sperimentare la dissoluzione della Natura anche su se stesso.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background