Europei Nuoto Roma: Artistico al via al Pietrangeli

Scritto da il 11 Agosto 2022

Ucraina e Italia si dovrebbero contendere l’oro

 

Europei Nuoto Roma

Foto Credit: Andrea Masini/DBM /Insidefoto

Europei Nuoto Roma – Alle 15.00, due ore prima della cerimonia di apertura ufficiale di Roma 2022, prenderà il via la prima finale del Nuoto Artistico, con il programma di squadra tecnico femminile, che assegnerà le prime tre medaglie. Con molta probabilità Ucraina e Italia si dovrebbero contendere l’oro.

Lo spettacolo che in questi giorni andrà in scena nella piscina dello Stadio del tennis Nicola Pietrangeli sarà davvero appassionante. In palio ci saranno 12 titoli, perché Roma 2022 vedrà la prima edizione assoluta delle gare di solo maschile.

Con l’assenza della Russia, Ucraina, Italia Grecia, diventano le favorite per centrare il maggior numero di medaglie.

Europei Nuoto Roma – Nuoto Artistico Italia

La compagine italiana è fortemente attesa dal pubblico di casa, dopo il Mondiale da record disputato a giugno, dove ha conquistato 5 medaglie, 2 ori, 1 argento e 2 bronzi. Occhi puntati ovviamente sul duo misto di Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, che hanno portato all’Italia 2 ori straordinari nel duo misto tecnico e nel duo misto libero, e su tutta la squadra di sincronette, che potrebbero regalare grandi soddisfazioni ai tifosi italiani.

I 5 giorni di gara del nuoto artistico si concluderanno con un galà spettacolare e di grande richiamo, che si terrà a Ferragosto (lunedì 15 agosto), giorno di festa in Italia.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background