Emanuele Porzio, fuori il nuovo singolo “Un inizio senza fine” del TikToker

Scritto da il 16 Maggio 2023

È fuori dal 5 Maggio il nuovo singolo del giovane TikToker romano classe 2002 Emanuele Porzio: il suo titolo è “Un inizio senza fine”

 

Emanuele Porzio

Emanuele Porzio, Ufficio Stampa M&M-D&G Ufficio Stampa

 

Emanuele Porzio nasce a Roma il 02 Gennaio 2002, si è avvicinato al mondo della musica quando era ancora bambino, partecipando al concorso “Festival canto e incanto” organizzato dalle scuole medie statali di Roma e vincendo il primo premio. Si diploma al liceo Musicale Giordano Bruno e successivamente entra al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma nel corso di Canto.

La passione per il canto e il pianoforte lo portano a creare i suoi primi brani e a cercare una propria identità artistica grazie anche al percorso di song-writing sulla creatività di parola, con il maestro Maurizio Bernacchia docente del Cet, la scuola di Mogol. Nel 2021 supera le selezioni del programma Amici 21 partecipando con il suo brano “Parlami con gli sguardi”, alla sfida televisiva con il concorrente LDA.

Nello stesso anno viene contattato dall’agenzia talent Housegram, una content factory di influencer, un ecosistema dove talent, content creator, professionisti del mondo digitale e delle arti sceniche collaborano per realizzare contenuti d’intrattenimento dedicati alla GenZ.

Frequenta il corso di recitazione per il cinema presso l’Accademia “La casa dell’attore” diretta da Maria Rosaria Russo e dal regista Giulio Manfredonia. Allarga il raggio delle sue esperienze partecipando a diverse serie televisive come Il professore con Alessandro Gassman e La vita di Carlo con Carlo Verdone.

Nel 2022 firma il suo primo contratto discografico con la M&M-D&G Music. Successivamente ha partecipato al programma Jukebox su Rai 2.

Il nuovo brano “Un inizio senza fine”

 

Un inizio senza fine

Cover di “Un inizio senza fine”, nuovo singolo di Emanuele Porzio ( M&M-D&G Ufficio Stampa)

 

Queste le parole di Emanuele Porzio nel descrivere il suo nuovo brano “Un inizio senza fine”:

Un inizio senza fine nasce dal desiderio di uno sfogo personale, nato dalle tante lacrime versate durante un particolare periodo buio della mia vita.Sono solito non mostrare mai le mie debolezze soprattutto in pubblico, l’unica via per raccontare ciò che vivevo al meglio è attraverso una canzone.

Il concetto chiave del testo si basa su una relazione lunga vissuta appieno, che però nell’ultimo periodo è andata a sfumare in un terribile “tira e molla”, che mi ha fatto riflettere soprattutto sulla domanda “cos’è meglio per me ?”…

Difficile naturalmente darsi una risposta immediata, ma solo vivendo mi renderò conto della realtà che mi circonda e di questo bisogno sfrenato di capire quest’Inizio senza fine.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background