Domani a Venezia Virtus senza alibi serve la vittoria

Scritto da il 6 Aprile 2024

La Virtus 48 ore dopo il derby d’Eurolega affronta una prova importantissima

Nella foto Virtus di Matteo Marchi : Daniel Hackett in attacco contro Amedeo Tessitori durante la gara d’andata

Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna, palla a due domani, domenica 07 aprile, ore 18.15, Palasport Taliercio (Mestre).Diretta: DAZN, DMAX e Nettuno Bologna Uno.

Luca Banchi cerca la scintilla, la troverà in laguna ?

Nella conferenza stampa post partita ieri sera al Forum, Luca Banchi ha detto che per riprendersi dal momento negativo la sua squadra ha bisogno che scocchi la scintilla che riaccenda il fuoco che per 4 mesi ha consentito le vittorie che l’avevano issata al 2° posto in Eurolega.

Domani sera sarà meglio che la Virtus ritrovi sè stessa perchè una sconfitta a Venezia potrebbe pregiudicare in modo definitivo a 4 giornate dal termine il piazzamento nella griglia play off. La partita sarebbe stata difficile anche in un momento di forma ottimale perchè Venezia è un’ottima squadra che da mesi è nelle prime due posizioni in classifica, è equilibrata e coperta in tutti i ruoli, è ben allenata e non ultimo vincere al Taliercio non è mai facile, inoltre gli orogranata hanno vinto all’andata con un supplementare facendo soffrire tremendamente la Virtus.

Anche nella gara di Bologna le Vnere erano reduci da un impegno di Coppa 48 ore prima (esattamente dal successo a Vitoria col Baskonia) e quella fu una leggerezza perchè, complice il volo aereo da Vitoria nella notte, i giocatori ebbero meno di 24 ore di tempo per tornare sul parquet. Domani la situazione sarà leggermente più favorevole ma non passeranno nemmeno 48 ore dalla gara al Forum.

Nel prepartita coach Spahija ha annunciato che Venezia sarà al completo e, beati loro, si sono allenati bene tutta la settimana.  I lagunari sono reduci da una vittoria sudata, lottata e nervosa  a Napoli, gara costellata di tecnici, espulsioni, falli antisportivi. Aver mantenuto i nervi saldi e aver portato a casa la vittoria dimostra la solidità degli orogranata che, al roster dell’andata, hanno aggiunto il centro Kabengele.

La Virtus ancora senza Cordinier

Virtus ancora priva di Cordinier, lo stato di forma di Hackett preoccupa, così come le pause di Jordan Mickey ma quella di domani è una di quelle partite da cerchiare in rosso sul calendario, perdere a Venezia significherebbe quasi sicuramente rinunciare ai primi 3 posti della classifica nel tabellone finale dei play off.

Le dichiarazioni di coach Banchi Venezia arriva a questa gara sulla scia di due importanti successi contro Milano e Napoli confermandosi ai vertici, come accaduto per buona parte di stagione. Già la gara d’andata ha dimostrato le loro potenzialità, per cui saremo obbligati ad una prova di sostanza e personalità.”

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background