Sandrigo, addio al libraio Angelo Trevisani: “Era una figura cara alla comunità”
Scritto da Redazione Veneto il 6 Aprile 2024
Angelo Trevisani era molto noto nelle province di Vicenza e Padova per la propria attività di libraio
Veneto, Sandrigo – Nella giornata di ieri, venerdì 5 aprile 2023, il libraio Angelo Trevisani è morto a seguito di un malore mentre si trovava su una panchina in Piazza Santi Filippo e Giacomo. Angelo aveva 68 anni, lascia una moglie e quattro tra fratelli e sorelle.
Trevisani era residente a Cittadella e originario della Provincia di Modena, ogni anno si recava a Sandrigo con la sua bancarella ricolma di libri d’ogni genere, dall’arte alla letteratura, dalla saggistica ai libri per ragazzi, chiunque cercasse qualcosa di interessante non aveva che da chiedere e Angelo – da appassionato lettore quale era – sapeva sempre consigliarlo al meglio.
Come dichiarato al Giornale di Vicenza da Manuela Basso, edicolante del centro sandricense, “Angelo era una figura cara alla comunità, una persona piacevole con cui conversare. Ogni mattina – ricorda – comprava il suo quotidiano e poi si sedeva a leggere sulla panchina dietro alla nostra edicola“.
Sul proprio profilo Facebook scriveva di sé: “Uomo semplice ma non stupido, buona cultura, cerco buone amicizie“. Angelo Trevisani se ne è andato a pochi metri dai suoi amati libri, sempre al lavoro ma sempre libero, proprio come aveva scelto di vivere.