Carpi, Sabattini: “In un anno sono passato dalla Curva al campo. Spero di partecipare al Torneo di Viareggio”

Scritto da il 2 Febbraio 2023

Sabattini ha parlato in conferenza stampa

 

Carpi

Fonte foto pagina Facebook dell’A.C. Carpi

 

Filippo Sabattini, difensore del Carpi, ha parlato con la stampa questo pomeriggio. Il 18enne carpigiano, cresciuto precedentemente tra i vivai di Virtus Cibeno e United Carpi, è stato promosso dalla Juniores, ha raccolto finora 17 presenze (16 in Serie D e 1 in Coppa Italia) ed è reduce da una convocazione nella Rappresentativa di Serie D, con cui punta a disputare il prossimo Torneo di Viareggio (dal 20 marzo al 3 aprile). Prima, lungo il cammino, ci sono due impegni imminenti contro Bagnolese in trasferta (domenica 5 febbraio) e Aglianese al Cabassi (mercoledì 8).

 

. Filippo Sabattini, difensore del Carpi.

Spero di essere convocato per il Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D. Ringrazio mister Giannichedda perché non mi aspettavo questa convocazione. La considero come un compenso per il mio impegno. Sono contento e mi auguro di fare altre presenze con la maglia del Carpi.

Se devo darmi un voto, direi medio-sufficiente. Fino all’anno scorso andavo in Curva a tifare Carpi. Ora invece sono parte della squadra, ho già giocato 16 partite in campionato, ho pagato a volte la mancanza di esperienza, però alla fine questa è la mia prima stagione da calciatore a questi livelli.

Un mio punto di riferimento è Gaetano Letizia: penso che tutti in questa categoria vorrebbero fare la carriera che ha fatto lui.

Attualmente non guardiamo la classifica. Ci mettiamo a lavorare a testa bassa e seguiamo il mister con il massimo impegno. Diamo l’anima e prendiamo quello che ci viene dato.

Sto finendo il liceo, quindi finisco a scuola, vado al campo, poi torno a studiare. Non è un sacrificio così estremo per me“.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background