Il 7 febbraio al Teatro Sociale arriva Veronica Pivetti
Scritto da Alberto Carmone il 2 Febbraio 2023
Il grande successo della stagione di prosa Mantova Teatro al Sociale di Mantova prosegue con un nuovo e atteso appuntamento martedì 7 febbraio. Sul palco del Teatro massimo andrà in scena “Stanno sparando sulla nostra canzone”, una black story ambientata nell’America degli anni venti, quella del proibizionismo e di un sottobosco di storie metropolitane fumose, nella quale Veronica Pivetti vestirà i panni di Jenny Talento, una sensuale e spiritosa fioraia di facciata che in gran segreto di notte vende oppio, la quale cede alle avances di Nino Miseria, un giovane giocatore di poker interpretato da Brian Boccuni.
I due intrecciano una relazione e Jenny si lascia trascinare in un mondo fatto di malavita, sesso, amore e gelosia. Ben presto Nino si indebiterà a causa della sua ludopatia e Micky Malandrino, il gangster più temuto della città interpretato da Cristian Ruiz, pretende dalla donna la restituzione di questo debito da saldare in natura. Una serie di avvenimenti incalzanti ed inaspettati porteranno a un epilogo amaro ed esplosivo, in un crescendo che lascerà il pubblico sbalordito.
Lo spettacolo, intriso di atmosfere retrò e colori sfavillanti di luci urban delle strade di Manhattan, unisce in un legame indissolubile recitazione e musica, con canzoni interpretate dagli attori durante tutto lo spettacolo. I brani, che qui assumono un ruolo da protagonista tanto quanto i dialoghi, e che pescano da un ampio e famoso repertorio musicale che spazia dagli anni ’20 del novecento fino ai giorni nostri (“Moonriver”, “Love me tender”, “I will survive” per citare solo alcuni titoli), dettano un ritmo sorprendente sul quale gli attori recitano, cantano e ballano senza tregua in una performance unica nel suo genere, la quale saprà entusiasmare gli spettatori immersi nelle luci scintillanti di uno spettacolo che sta riscuotendo uno straordinario successo nei Teatri d’Italia.
Articoli Correlati:
- Mantova, a ottobre al via la 19esima edizione del "Segni New Generations…
- Il Mantova Summer Festival torna il 28 agosto con Panariello e Masini
- Via Crux, Giuseppe Cruciani sul palco di Desenzano del Garda il 15 settembre
- Mantova Summer Festival 2024 al via il 4 Luglio
- A dicembre il ritorno de I Legnanesi al Teatro Sociale di Mantova
- La Virtus ancora Segafredo per l'anno prossimo 2024/2025
- Grande successo dell'Ottava edizione del Food&Science Festival
- Countdown per la seconda maratona della Battaglia