Il grande successo della stagione di prosa Mantova Teatro al Sociale di Mantova prosegue con un nuovo e atteso appuntamento martedì 7 febbraio. Sul palco del Teatro massimo andrà in scena “Stanno sparando sulla nostra canzone”, una black story ambientata nell’America degli anni venti, quella del proibizionismo e di un sottobosco di storie metropolitane fumose, nella quale Veronica Pivetti vestirà i panni di Jenny Talento, una sensuale e spiritosa fioraia di facciata che in gran segreto di notte vende oppio, la quale cede alle avances di Nino Miseria, un giovane giocatore di poker interpretato da Brian Boccuni.
I due intrecciano una relazione e Jenny si lascia trascinare in un mondo fatto di malavita, sesso, amore e gelosia. Ben presto Nino si indebiterà a causa della sua ludopatia e Micky Malandrino, il gangster più temuto della città interpretato da Cristian Ruiz, pretende dalla donna la restituzione di questo debito da saldare in natura. Una serie di avvenimenti incalzanti ed inaspettati porteranno a un epilogo amaro ed esplosivo, in un crescendo che lascerà il pubblico sbalordito.
Lo spettacolo, intriso di atmosfere retrò e colori sfavillanti di luci urban delle strade di Manhattan, unisce in un legame indissolubile recitazione e musica, con canzoni interpretate dagli attori durante tutto lo spettacolo. I brani, che qui assumono un ruolo da protagonista tanto quanto i dialoghi, e che pescano da un ampio e famoso repertorio musicale che spazia dagli anni ’20 del novecento fino ai giorni nostri (“Moonriver”, “Love me tender”, “I will survive” per citare solo alcuni titoli), dettano un ritmo sorprendente sul quale gli attori recitano, cantano e ballano senza tregua in una performance unica nel suo genere, la quale saprà entusiasmare gli spettatori immersi nelle luci scintillanti di uno spettacolo che sta riscuotendo uno straordinario successo nei Teatri d’Italia.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.