Il Carpi è stato ricevuto dal presidente della Regione Emilia-Romagna Bonaccini
Il Carpi è stato premiato nella mattina di ieri, martedì 28 maggio, dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. La cerimonia si è tenuta nella Sala Polifunzionale di Viale Aldo Moro 52.
Bonaccini ha consegnato una targa commemorativa per la vittoria del Girone D di Serie D e la conseguente promozione in Serie C, poi ha ricevuto dal presidente biancorosso Claudio Lazzaretti una maglia e un gagliardetto.
In rappresentanza del Carpi c’erano pure il direttore generale Enrico Bonzanini, la responsabile marketing Viola Baisi, l’allenatore Cristian Serpini, il suo vice Mirko Maistro e i calciatori Alessandro Calanca e Andrea Mandelli (capitano e vice). A nome del Comune è venuto l’assessore allo sport Andrea Artioli.
Più avanti sarà prevista una cerimonia anche nella Città dei Pio.
Le dichiarazioni di Bonaccini, Lazzaretti e Calanca
. Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.
“La storia del Carpi è quella di una Società che, solo pochi anni fa, ha trovato posto in Serie A, il massimo livello del calcio italiano. Tornare in Serie C è un motivo di grande soddisfazione per una città di dimensioni rilevanti e con una tifoseria importante. Era giusto premiarlo e augurargli il massimo successo per il prossimo campionato“.
. Claudio Lazzaretti, presidente del Carpi.
“Ringrazio di cuore il presidente Bonaccini per averci invitato qui e aver riconosciuto il nostro lavoro. Lui è una persona eccezionale, molto attenta a quello che succede sul territorio dell’Emilia-Romagna. Nel 2021 siamo partiti dal nulla, quindi riportare il Carpi in Serie C e nel calcio professionistico è un ottimo traguardo“.
. Alessandro Calanca, difensore del Carpi.
“Credo che sia stata una stagione straordinaria: eravamo a -12 dal Ravenna e abbiamo vinto il campionato facendo un girone di ritorno incredibile. Sicuramente la Serie C sarà molto complicata. Io non ho mai giocato in questo livello, quindi per me sarà un’esperienza nuova. Siamo carichi e determinati per affrontarla al meglio“.