Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Carpi: probabile formazione contro la Pistoiese. Scoppia il caso D’Orsi

Scritto da il 27 Gennaio 2024

La probabile formazione del Carpi per la sfida contro la Pistoiese

 

Carpi

Fonte foto: Lugli-A.C. Carpi

 

Dal campo

Mister Cristian Serpini ha parlato con la stampa dopo la rifinitura: “La Pistoiese non è facile da decifrare visto che è cambiata tutta la squadra e ci sono ancora dei movimenti in entrata. Noi non abbiamo scusanti ed alibi perché già abbiamo lasciato per strada molti punti contro avversari in difficoltà. Mi aspetto un approccio importante, cosa che spesso è stata una nostra lacuna. Ci servirà la mentalità decisa avuta contro il Fanfulla, non quella incerta dell’ultima gara in casa contro il Borgo San Donnino. Mandelli è in dubbio per un colpo subìto in allenamento. Domani mattina sapremo meglio se sarà in grado di giocare“.

Contro la Pistoiese, rivale della quarta giornata di ritorno del Girone D di Serie D, sarà assente per squalifica Cecotti: il terzino sinistro era diffidato e a Lodi ha preso la quinta ammonizione del suo campionato. Tornano invece Forapani e Cortesi (assente negli ultimi 2 match), espulsi rispettivamente contro Prato e Borgo San Donnino. Gli infortunati sono Frison, Maini, Rossi, Sabattini e Tentoni. Non è stata diramata la lista dei convocati.

 

Il caso D’Orsi

Nel tardo pomeriggio di ieri, il Carpi ha pubblicato un comunicato riguardante il centrocampista Francesco D’Orsi, associato in questi giorni ad un interesse di mercato da parte del Renate, club di Serie C. Il 26enne romano non si è presentato all’allenamento di venerdì, non avrebbe comunicato la sua assenza ed è stato richiamato (senza successo) per l’allenamento di sabato. Ecco il testo integrale:

La Società rende noto come il calciatore Francesco D’Orsi, senza alcun permesso concordato con la scrivente, abbia scelto di non presentarsi alla seduta d’allenamento in data odierna (venerdì 26 gennaio 2024). La Dirigenza, tenuto conto della condotta del proprio tesserato, ha provveduto a convocare l’atleta per la seduta di domani che si ritiene importante ai fini del raggiungimento degli obiettivi stagionali. La Società auspica che il calciatore mantenga fede agli impegni presi alla sottoscrizione dell’accordo. In caso di ulteriori inadempienze l’AC Carpi, società abituata a rispettare gli impegni presi, si vedrà costretta a prendere provvedimenti ufficiali per tutelare i propri interessi“.

Poco dopo, sotto il post inserito nella pagina Facebook del Carpi, D’Orsi ha fornito la sua versione nei commenti: la sua assenza sarebbe stata annunciata ai dirigenti ed essi gli avrebbero dato il via libera. Inoltre, l’ex Ravenna afferma che le voci di mercato sono precedenti all’ultima vittoria dei biancorossi per 2-0 sul Fanfulla (alla quale D’Orsi aveva contribuito con gol e assist) e che il mercato non c’entra con la sua situazione. Ecco la risposta integrale:

Con stupore ed incredulità ho letto un post del Carpi riguardante me ed una presunta assenza ingiustificata, in cui è stata messa in discussione la mia persona e la mia professionalità. Per questo motivo mi vedo costretto a scrivere la mia verità. La mia assenza, è stata comunicata regolarmente per vie brevi. La società mi aveva espresso solidarietà e supporto in un momento particolare e difficile della mia vita. Ci tengo a sottolineare che le ‘voci’ di mercato sono antecedenti alla partita di domenica scorsa, che ho giocato regolarmente contribuendo ad una vittoria fondamentale in ottica del nostro obiettivo annuale e che quindi nulla hanno a che fare con questa situazione. Mi dispiace molto per questa dinamica che si è venuta a creare e spero che possa rientrare al più presto“.

 

Probabile formazione

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Tcheuna, Rossini, Calanca, Verza; Forapani, Bouhali, Larhrib; Cortesi; Saporetti, Sall.

 

La conferenza stampa di mister Serpini

 

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *