Carpi, presentazione di D’Orsi: “Vogliamo centrare un obiettivo importante e ambizioso. Felice di ritrovare Saporetti”

Scritto da il 25 Agosto 2023

D’Orsi, ultimo innesto del Carpi, ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Francesco D’Orsi, nuovo centrocampista del Carpi, è stato presentato alla stampa. Il romano ex Ravenna era stato ufficializzato ieri sera, poco prima del test amichevole vinto per 4-1 contro il Fiorenzuola che ha seguito dalla Tribuna. Ad affiancarlo c’era il direttore sportivo Riccardo Motta.

 

. Francesco D’Orsi, centrocampista del Carpi.

Con il Carpi c’erano stati dei contatti a inizio mercato e tutto si è evoluto velocemente negli ultimi giorni. Non ho avuto grandi dubbi. Ieri, tra la firma del contratto e la vittoria sul Fiorenzuola, è stata una giornata speciale. Sono contentissimo di essere qua.

Spero di ripetere e migliorare le prestazioni degli ultimi due anni a Ravenna. Come squadra vogliamo sicuramente centrare un obiettivo importante e ambizioso.

Nel Prato ho giocato da play, poi a Ravenna ho fatto la mezz’ala, che era il mio primo ruolo, nella prima metà del 2022. Nella scorsa stagione, per necessità tecniche, mi sono alternato come terzino sinistro nella difesa a quattro e quinto di centrocampo. Giocherò dove mister Serpini avrà bisogno.

Saporetti l’ho conosciuto a Ravenna, siamo diventati amici e ci siamo sentiti spesso durante l’estate. Sono felicissimo di ritrovarlo a Carpi“.

 

. Riccardo Motta, direttore sportivo del Carpi.

Sull’arrivo di D’Orsi abbiamo fatto dei ragionamenti visto che Mandelli in campionato deve scontare 2 giornate di squalifica e stiamo recuperando Tentoni e Rossi. Era meglio chiudere un’altra trattativa e anche questa volta il presidente Lazzaretti ha mostrato grande disponibilità.

Francesco è un atleta e professionista serio, che ha preso la macchina da Roma ed è venuto a Carpi per firmare il contratto. Avrebbe perfino giocato contro il Fiorenzuola, però dobbiamo limare gli ultimi dettagli burocratici. Rispecchia quello che cercavamo, ossia un giocatore con qualità, forza ed esperienza.

Il 4-1 al Fiorenzuola è un esame passato bene. La squadra comincia a girare e si vedono le idee di gioco di Serpini. Bisogna ancora migliorare ed essere sempre ambiziosi perché una piazza come Carpi se lo merita“.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background