Carpi-Montecchio 2-0: bastano Mandelli e Arrondini, troppi errori davanti alla porta

Scritto da il 19 Agosto 2023

Il Carpi batte 2-0 in amichevole il Montecchio

 

Carpi

 

Il Carpi spreca tanto e batte per 2-0 in amichevole al Cabassi il Montecchio, club reggiano appena promosso in Eccellenza. Nel primo tempo sono arrivate le reti di Mandelli al 21′ e Arrondini al 38′, poi nella ripresa i ritmi sono calati e nel finale il portiere Voltolini, protagonista di svariati interventi, ha reso la sconfitta meno pesante.

In programma ci sono altri due test al Cabassi: giovedì 24 contro il Fiorenzuola (militante in Serie C) alle 20:30 e domenica 27 contro il Progresso (ripescato in Serie D dall’Eccellenza) alle 17:00. Poi sarà tempo di Primo Turno di Coppa Italia di Serie D: domenica 3 settembre al Cabassi arriverà il Corticella, vincitore degli ultimi Play-off del Girone D di Serie D proprio ai danni del Carpi, battuto in casa per 2-0 il 21 maggio.

 

Primo tempo

Mister Serpini schiera il 4-3-1-2: Viti in porta; in difesa Tcheuna, Rossini, Maini e Cecotti; a centrocampo Bouhali, Mandelli e Quarena; in attacco Cortesi dietro Arrondini e Sall.

Rispetto all’ultima uscita sottotono contro il Medicina, il Carpi parte più deciso e spreca quattro occasioni (tutte respinte da Voltolini, ex Reggiana) con Arrondini (5′ e 18′), Sall (7′) e Cortesi (15′). Al 21′ Mandelli dal limite dell’area fa 1-0 con un mancino a giro sul quale Voltolini nemmeno si muove. Il Montecchio replica al 25′ con una punizione di Longhi che Viti allontana in tuffo a terra.

Al 28′ Arrondini raccoglie una rimessa laterale lunga di Tcheuna, si gira e il suo tiro si schianta sulla traversa. Arro si vendica al 38′ firmando il 2-0: controlla un pallone vagante al limite, si smarca agilmente su un fazzoletto di terreno e supera Voltolini con un sinistro rasoterra in diagonale. Si va così all’intervallo senza recupero.

 

Secondo tempo

Il Carpi torna in campo con il 3-5-2 (Ofoasi rileva Arrondini). Intorno all’ora di gioco entra anche Saporetti per Cortesi, ma la manovra e l’intensità dei biancorossi sono meno incisive. Il Montecchio, dal canto suo, non crea pericoli e si difende con attenzione.

Voltolini torna operativo in rapida successione su Saporetti (68′ e 70′) e Ofoasi da fuori area (72′). Ci prova pure Forapani all’85’, però il portiere ospite si fa trovare pronto e nel complesso evita la goleada. Sicuramente il Carpi dovrà migliorare parecchio in tema di cinismo davanti alla porta.

 

Post-partita di Carpi-Montecchio 2-0

. Cristian Serpini, allenatore del Carpi.

Quando le cose non vanno bene cerco di farmi capire velocemente per far cambiare registro alla squadra. Siamo andati benino dopo un po’, abbiamo costruito varie occasioni e purtroppo ne sbagliamo altrettante. Anche oggi rimane il rammarico di non concretizzare le tante volte che arriviamo davanti alla porta. Quando ci capiterà di creare meno, dovremo essere ancora più bravi a segnare. In queste partite conta non fare leggerezze che mi darebbero molta noia. Giovedì contro il Fiorenzuola sarà una gara vera, che ci avvicinerà al campionato. Mi aspetto di vedere un Carpi quadrato, indipendentemente dal risultato“.

 

TABELLINO (amichevole)
CARPI-MONTECCHIO 2-0 (2-0 p.t.)
Reti: 21′ Mandelli (C), 38′ Arrondini (C).

CARPI (4-3-1-2): Viti (35′ Rinaldini – 58′ Lorenzi); Tcheuna (61′ Verza), Rossini (54′ Calanca), Maini (79′ Vecchi), Cecotti (61′ Sabattini); Bouhali (66′ Forapani), Mandelli, Quarena (82′ Prandi); Cortesi (57′ Saporetti); Arrondini (46′ Ofoasi), Sall (74′ Laamane). A disp.: Larhrib. All.: Serpini.

MONTECCHIO (4-3-3): Voltolini; Blotta, Longhi (66′ Oliomarini), Torri (69′ Neri), Pavarini (61′ Fiorentino); Contini, Bassoli (26′ Davoli – 81′ Artoni), Zavaroni; Lusetti, Bedotti (69′ Attolini), Frontera (61′ Gargiulo). A disp.: Sodano, Granata, Dall’Aglio. All.: Ferretti. 

Arbitro: Tassi di Modena.
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ p.t.; 0′ s.t.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background