Carpi, Mandelli: “Ci stiamo amalgamando in fretta”. Coppa Italia di Serie D: si riparte dal Corticella

Scritto da il 20 Agosto 2023

Il regista del Carpi Mandelli ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Andrea Mandelli, nuovo regista del Carpi prelevato dal Desenzano, ha commentato la vittoria di ieri in amichevole al Cabassi per 2-0 contro il Montecchio, formazione reggiana appena salita in Eccellenza dalla Promozione. Il 26enne di San Benedetto de Tronto ha sbloccato il risultato con un sinistro a giro da fuori area che ha sorpreso il portiere Voltolini, il migliore in campo degli ospiti con svariate parate utili a contenere la portata della sconfitta.

 

. Andrea Mandelli, centrocampista del Carpi.

Veniamo da un mese di preparazione molto positivo. Secondo me il gruppo si sta amalgamando abbastanza in fretta e ci stiamo conoscendo. Come per tutte le squadre, questo processo ha bisogno di tempo, ma stiamo rispondendo molto bene, dai veterani che hanno già conosciuto il mister ai più giovani che hanno voglia di migliorare e ascoltare. Siamo in netta crescita.

Ogni allenatore ha le sue richieste e ogni anno c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Io ho già lavorato con mister Serpini, quindi diciamo che ero pronto e sapevo cosa aspettarmi. Sicuramente il suo gioco alla lunga è dominante e improntato ad avere la partita in mano. Questo grande concetto dipenderà da noi e penso che si sposa con le mie caratteristiche“.

 

Prossimi test: Fiorenzuola e Progresso, poi il Corticella in Coppa Italia

Per il Carpi ci sono in programma altri due test al Cabassi: giovedì 24 contro il Fiorenzuola (militante in Serie C) alle 17:30 e domenica 27 contro il Progresso (compagine di Eccellenza) alle 17:00.

Poi sarà tempo di Primo Turno di Coppa Italia di Serie D: domenica 3 settembre, alle 15:00, al Cabassi arriverà il Corticella, vincitore degli ultimi Play-off del Girone D di Serie D proprio ai danni del Carpi, battuto in casa per 2-0 il 21 maggio.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background