Carpi, al dottor Silvano Cabri una medaglia per i 60 anni dalla Laurea in Medicina e Chirurgia
Scritto da Redazione il 3 Marzo 2024
Al dottor Cabri di Carpi un prestigioso riconoscimento per gli alti valori umani e professionali portati avanti nel corso della propria carriera
Emilia-Romagna, Carpi – L’Ordine provinciale dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Modena ha consegnato al dottor Silvano Cabri una speciale medaglia per celebrare i sessant’anni dalla laurea in Medicina e Chirurgia.
Il prestigioso riconoscimento, conferito in occasione dell’Assemblea Ordinaria 2024, ha voluto sottolineare i valori umani e professionali che hanno sempre contraddistinto il lavoro del dottor Cabri, qualità che gli sono valse la stima di intere generazioni di medici e delle migliaia di pazienti incontrati nel corso della sua lunga carriera.
Nel 2019 il dottor Cabri pubblicò, assieme a Giuliana Lusuardi e Danilo Morini, il libro “L’Ospedale Ramazzini di Carpi” edito da Vittoria Maselli Editore, un importante volume per ricostruire la storia dell’Ospedale di Carpi:
“Il volume contiene la storia e l’evoluzione dell’ospedale Ramazzini di Carpi (Modena) con i profili dei primari storici che si sono avvicendati nell’arco di quasi un secolo e una ricostruzione attenta di come l’ospedale è organizzato attualmente.”
Silvano Cabri
Laureato in Medicina e Chirurgia, Cabri si è specializzato in in Anestesiologia, Rianimazione e Cardiologia. Ha esercitato l’attività professionale presso l’Accademia Militare di Modena, l’Ospedale Ramazzini di Carpi e gli Ospedali San Sebastiano di Correggio e Magati di Scandiano, come Primario. È stato Direttore Sanitario dell’AVIS Comunale di Carpi dal 1970 al 2014.