Carpi madness ritorna nella rassegna Carpi estate 2024
Scritto da Lucio Bertoncelli il 10 Giugno 2024
A Carpi da domani nell’ambito della Rassegna Carpi Estate 2024 andrà in scena la 13° edizione del Carpi Madness, la manifestazione si svolgerà nel campo da gioco allestito nel Parco delle Rimembranze di fronte all’Ospedale
Nella foto : un gruppo di organizzatori del Carpi Madness in un’immagine della scorsa edizione
Da domani al Parco delle Rimembranze basket per tutti
Come ogni anno a giugno da 13 anni al Parco delle Rimembranze di Carpi, in pieno centro di fronte all’ospedale in un’arena appositamente allestita, va in scena il Carpi Madness che significa esattamnente “Carpi Follia” ed in effetti qualcosa di un pò folle la rassegna l’ha sempre rappresentato fin dalla prima edizione per i suoi contenuti originali a base di esibizioni collaterali al tradizionale basket giocato.
Lunedì 10 giugno sarà Carpine day
Domani, lunedì 10 s’inizia con la giornata dedicata alla Carpine basket. La società Carpigiana che ha raccolto l’eredità de “La Patria”, fondata nel 2015, ha tesserato oltre 100 ragazzi nelle varie formazioni giovanili e 50 senior. Giocheranno a ranghi misti tutte le formazioni giovanili del team bianco rosso
Le prime formazioni andranno in campo alle 18:15 con il microbasket (ragazzi sotto i 10 anni) partitella e giochi – dalle 19:15 alle 20:45 in campo i nati dal 2012 al 2015 – verranno effettuate delle gare di slalom in palleggio con percorso ad ostacoli per testare l’abilità dei ragazzi tra 2squadre scelte da gli allenatori e poi dalle 21.00 fino alle 22.15 entreranno in scena i ragazzi del 2011 e a seguire le squadre senior della Carpine5 giocano dai 2011 fino a gli amatori. Per coinvolgere più giocatori possibili sarà allestita una gara in continuità tra squadre bianche e rosse.
Martedì 11 e venerdì 14 spettacolo per tutti
Il martedì 11 sarà dedicato ad un maxi torneo con varie formazioni allestite per l’occasione che saranno formate da giocatori delle due società Carpigiane di basket e da giocatori di società delle realtà vicine : Modena, Correggio, Novellara, Mirandola, Cavezzo. Il clou di Carpi Madness si vivrà venerdì 14 in cui andrà in scena col titolo Royal Rumble una sfida in continuo di 3 vs 3 in cui giocheranno formazioni estemporanee che s’iscriveranno al momento. Insomma ci sarà gloria per tutti.
Inutile dire che, come in tutte le feste che si rispettino, non mancheranno possibilità di cibi e bevande con stand gastronomici per tutti i gusti. Tutto ciò è reso possibile da una serie di sponsor : Giorgiobormac, Pantheon, Galliani e Food from Italy.