Carpi, il d.s. Motta sul mercato: “Sall resta, Boccaccini no. Rossini è un ottimo difensore. Seguiamo anche i carpigiani Casarini, Luppi e Siligardi”

Scritto da il 26 Giugno 2023

Il direttore sportivo del Carpi Motta ha parlato di mercato

 

Carpi

 

Riccardo Motta, direttore sportivo del Carpi, ha parlato con la stampa per fare il punto sui recenti rinforzi (il confermato Filippo Sabattini e i nuovi arrivati come Andrea Mandelli, Andrea Quarena, Matteo Cortesi e Matteo Rossini) e sulle trattative di mercato in corso, sia in entrata che in uscita.

 

. Riccardo Motta, direttore sportivo del Carpi.

Sabattini è un ragazzo che ha tutte le carte in regola per essere utile nella rosa che verrà, sia da terzino destro che nella difesa a 3 o nel centrocampo a 5. Con mister Serpini può diventare un ottimo calciatore.

Anche Mandelli è stato seguito e voluto fortemente. Ha lavorato con Serpini, si tratta di un play specialista e duttile, capace di fare pure la mezz’ala. Ha 25 anni, però porta esperienza, carisma, qualità e capacità di trascinare.

Boccaccini direi che non rimarrà con noi. Ha avuto delle proposte importanti, frutto della grande stagione che ha fatto con ben 8 gol segnati. Sarà difficile, ma proveremo a rimpiazzarlo con un difensore del suo livello. Beretta ha delle sirene dalla Serie C, ma in caso di Serie D preferisce solo Carpi.

Ofoasi arriverà dal Bologna, mentre ci siamo quasi per Larhrib e Tcheuna dal Corticella. In porta cerchiamo due ragazzi del 2004.

Rossini credo che sia sottovalutato, ma è un ottimo giocatore. Poteva venire a Carpi già l’anno scorso. Al Lentigione, anche sotto la guida di Serpini, è stato un pilastro difensivo degli ultimi tre campionati.

Credo che in attacco ci mancano massimo due giocatori da aggiungere ad Arrondini, Cortesi, Quarena e Sall che sarà confermato. Cortesi è molto tecnico, può fare il trequartista o l’ala, ma lo preferisco da seconda punta.

Vorrei regalare alla piazza qualche giocatore importante. Saporetti ha mercato in C ed è di proprietà del Trento. Guardiamo anche a un esperto della categoria come Rocco dal Legnago. Abbiamo parlato pure di giocatori originari di Carpi come Luppi dal Piacenza, Siligardi dalla Feralpisalò e Casarini dall’Avellino. Alcuni di loro sono in uscita dalle loro squadre, quindi valutiamo tutto“.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background