Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Carpi: convocati e probabile formazione contro il Salsomaggiore

Scritto da il 14 Gennaio 2023

I convocati del Carpi per la gara contro il Salsomaggiore

 

Carpi

 

Matteo Contini, allenatore del Carpi, ha convocato 21 giocatori per la partita di domani allo Stadio Cabassi contro il Salsomaggiore, valida per la seconda giornata di ritorno del Girone D di Serie D (ore 14:30).

 

Dal campo

Il mister del Carpi Contini ha parlato con la stampa dopo la rifinitura: “Purtroppo domani mancheranno giocatori come Navarro, Laurenti e Sall, ma in compenso recuperiamo Yabrè dopo la squalifica, Casucci e Stanco che aveva l’influenza. Tutti sono a disposizione e so di avere una rosa ampia e valida, con giocatori capaci di ricoprire vari ruoli. Non so se cambierò modulo, però ho dei ragazzi intelligenti ed esperti che mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte. Domenica, al mio esordio in panchina nel Carpi, mi hanno dato grandi risposte. Arrondini deve giocare per la squadra come ha fatto contro il Mezzolara, mentre Castelli deve adattarsi a un modo di giocare diverso rispetto a quando era al Villa Valle. Entrambi ci daranno una grande mano, poi si sa che gli attaccanti prendono sempre più fiducia quando tornano a segnare. Il Salsomaggiore è ultimo, non ha nulla da perdere e se vuole tentare l’impresa dovrà per forza dare battaglia contro chiunque. Ho visto le loro ultime due partite casalinghe (0-0 e KO per 3-0 contro Sammaurese e Forlì, n.d.r.), è una squadra ben messa in campo, aggressiva quando va dietro la linea della palla e pericolosa nelle ripartenze. Queste sono le gare peggiori da affrontare perché, guardando la classifica e i dati, sembrerebbe non esistere storia. A noi serviranno pazienza, massima attenzione quando perderemo la palla, crescita sul piano della personalità e saper leggere i momenti dell’incontro. A Budrio, per esempio, abbiamo fatto un gran primo tempo e nella ripresa abbiamo un po’ sofferto prima del nostro gol, facendo comunque un’ottima fase difensiva“.

 

Trasferta vietata a Sant’Angelo

Intorno a mezzogiorno è arrivata una nota del prefetto di Lodi Alessandra Camporota che vieta la trasferta contro il Sant’Angelo ai tifosi del Carpi residenti nella provincia di Modena. Il match è in programma per domenica 22 gennaio alle 14:30 allo Stadio Carlo Chiesa.

 

Convocati

Portieri: Pietro Balducci, Francesco Lusetti.

Difensori: Matteo Boccaccini, Alessandro Calanca, Christian Casucci, Riccardo Cestaro, Lorenzo Dominici, Mohammed Laamane, Filippo Sabattini, Fabio Varoli.

Centrocampisti: Roberto Beretta, Francis Boadi, Aimen Bouhali, Sasa Cicarevic, Samuele Mollicone, Daniele Olivieri, Lorenzo Ranelli, Abdoul Meyker Yabrè.

Attaccanti: Davide Arrondini, Marco Castelli, Francesco Stanco.

 

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Gianluca Laurenti, Abdoul Meyker Yabrè.

Indisponibili: Kaur Kivila, Gianluca Laurenti, Raul Navarro, Abdoulaye Sall.

 

Probabile formazione

CARPI (4-2-3-1): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Dominici; Bouhali, Yabrè; Cicarevic, Ranelli, Beretta; Arrondini.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *