Carpi: convocati e probabile formazione contro il Corticella

Scritto da il 20 Maggio 2023

I convocati del Carpi per la Finale Play-off contro il Corticella

 

Carpi

 

Matteo Contini, allenatore del Carpi, ha convocato 23 giocatori per la partita di domani allo Stadio Cabassi contro il Corticella, valida per la Finale Play-off del Girone D di Serie D (ore 16:00).

 

Dal campo

Mister Contini ha parlato con la stampa dopo la rifinitura: “Questo è l’ultimo atto della stagione e abbiamo fatto di tutto per essere qui. Affronteremo una grande squadra, che ha numeri importanti, ci ha battuto due volte in campionato e ha eliminato in Semifinale la Pistoiese a Pistoia. Il Corticella ha un’idea chiara di gioco, sa gestire il ritmo della palla, ha esterni abili in ampiezza e terzini con tanta gamba. Noi dobbiamo usare la testa, essere più aggressivi, vincere i duelli e non perdere il pallone in uscita perché loro lo sanno recuperare. Ci mancheranno Navarro e forse Dominici. Beretta si è allenato poco negli ultimi due mesi per colpa di qualche infortunio, però adesso sta meglio e potrebbe anche partire titolare. Stanco è stato galvanizzato dal gol al Real Forte Querceta, ha voglia di dimostrare che può essere determinante con la sua esperienza e il suo modo di giocare per i compagni. Sarebbe un bel premio per noi vedere domani tanta gente al Cabassi. In questo momento o stavamo nei Play-out o già in vacanza, quindi ai ragazzi bisogna solo fare i complimenti per il terzo posto e il raggiungimento di questa Finale“.

 

Regolamento dei Play-off

Così come per le Semifinali, la Finale Play-off si gioca nel campo della squadra meglio piazzata in campionato: il Carpi è finito terzo con 59 punti e il Corticella quinto con 57.

Nel caso non ci fosse un vincitore dopo 90′, si andrà ai tempi supplementari. In caso di perdurante equilibrio, sarà considerata vincitrice la formazione meglio qualificatasi al termine della stagione regolare.

 

Convocati

Portieri: Pietro Balducci, Luca Ferretti, Kaur Kivila, Francesco Lusetti.

Difensori: Matteo Boccaccini, Alessandro Calanca, Christian Casucci, Riccardo Cestaro, Mohammed Laamane, Filippo Sabattini, Fabio Varoli.

Centrocampisti: Roberto Beretta, Aimen Bouhali, Sasa Cicarevic, Gianluca Laurenti, Samuele Mollicone, Daniele Olivieri, Lorenzo Ranelli, Abdoul Meyker Yabrè.

Attaccanti: Davide Arrondini, Marco Castelli, Abdoulaye Sall, Francesco Stanco.

 

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Francis Boadi, Lorenzo Dominici, Raul Navarro.

 

Probabile formazione

CARPI (3-5-2): Balducci; Boccaccini, Calanca, Varoli; Sabattini, Olivieri, Yabrè, Ranelli, Casucci; Arrondini, Stanco. 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background