Carpi: convocati e probabile formazione contro il Corticella

Scritto da il 6 Maggio 2023

I convocati del Carpi per la gara contro il Corticella

 

Carpi

 

Matteo Contini, allenatore del Carpi, ha convocato 23 giocatori per la partita di domani allo Stadio Biavati contro il Corticella, valida per la 19a giornata di ritorno del Girone D di Serie D (ore 15:00).

 

Dal campo

Mister Contini ha parlato con la stampa dopo la rifinitura: “Ci aspettiamo una partita complicata e vera. Il Corticella è ancora in corsa per i Play-off, gioca a viso aperto, ha ottimi giocatori e ha messo in difficoltà tutti, compresa la Giana Erminio nell’ultimo turno per almeno un’ora. Noi arriviamo a questo incontro con grande consapevolezza e servirà maturità. Come gruppo siamo cresciuti in personalità e mentalità, anche attraverso i momenti di difficoltà. Quando sono arrivato il Carpi era a -4 dai Play-out, ora lottiamo per il terzo posto e abbiamo perso solo 3 match nel girone di ritorno. Sono contento di allenare questo gruppo che ha saputo ricompattarsi. Il Carpi-Bari del 28 aprile 2015 l’ho vissuto da avversario e ricordo che fu una gara vera. Il Bari voleva vincere per andare ai Play-off, ma di fronte c’era un Carpi forte e organizzato che stava per salire in Serie A. Ricordo l’inizio della festa in campo, ma io e i miei compagni non potevamo essere contenti (sorride, n.d.r.). Da ex giocatore del Napoli, vederlo diventare campione d’Italia mi fa tanto piacere. Parliamo di una città che ha una grande passione per il calcio e la sua maglia. Non mi aspettavo che vincesse il campionato così, però anno dopo anno hanno programmato per arrivare a questo traguardo. Faccio i complimenti al presidente De Laurentiis, al direttore sportivo Giuntoli, all’allenatore Spalletti e a tutta la squadra. Vorrei essere una mosca per vedere i festeggiamenti dei tifosi (sorride, n.d.r.). Napoli mi è rimasta nel cuore“.

I calciatori del Carpi indisponibili per infortunio sono Beretta e i portieri Kivila e Lusetti (convocato Panza dalla Juniores).

 

Convocati

Portieri: Pietro Balducci, Luca Ferretti, Davide Panza.

Difensori: Matteo Boccaccini, Alessandro Calanca, Christian Casucci, Riccardo Cestaro, Lorenzo Dominici, Mohammed Laamane, Raul Navarro, Filippo Sabattini, Fabio Varoli.

Centrocampisti: Francis Boadi, Aimen Bouhali, Sasa Cicarevic, Gianluca Laurenti, Samuele Mollicone, Daniele Olivieri, Lorenzo Ranelli, Abdoul Meyker Yabrè.

Attaccanti: Davide Arrondini, Marco Castelli, Abdoulaye Sall, Francesco Stanco.

 

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Aimen Bouhali.

Indisponibili: Roberto Beretta, Kaur Kivila, Francesco Lusetti.

 

Probabile formazione

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Sabattini, Boccaccini, Calanca, Dominici; Ranelli, Yabrè, Olivieri; Cicarevic; Arrondini, Sall.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background