Carpi, il cammino verso i Play-off: calendario delle ultime 6 giornate di Serie D

Scritto da il 27 Marzo 2023

Il calendario del Carpi propone 3 sfide al Cabassi e 3 trasferte

 

Carpi

Fonte foto pagina Facebook dell’A.C. Carpi

 

Ad aprile e maggio si giocheranno le ultime 6 partite di Serie D e Il Girone D è apertissimo. Il primo posto, che vale la promozione in Serie C, se lo disputeranno le retrocesse Pistoiese (fresca di sorpasso con 65 punti) e Giana Erminio (64).

La rincorsa ai Play-off coinvolge anche il Carpi, attualmente al quinto posto con 48 punti, è chiamato a conservare la posizione dall’assalto della concorrenza. Salvo diverse indicazioni, quasi tutte le gare si disputeranno di domenica alle ore 15:00 dopo il cambio dell’ora (+1) avvenuto nella notte di domenica 26 marzo.

Il rush finale dei biancorossi comincerà al Cabassi contro il Fanfulla il 2 aprile. Giovedì 6 in Toscana contro lo Scandicci andrà in scena l’ultimo turno infrasettimanale che coinvolgerà tutti i 9 gironi della Serie D.

Dopo la pausa pasquale (9 e 10 aprile) ci sarà alternanza domenicale tra casa e trasferta: Crema, Ravenna, United Riccione e infine Corticella, avversario contro cui si concluderà la regular season domenica 7 maggio.

A maggio si disputeranno i Play-off tra domenica 21 (Semifinali) e domenica 28 (Finale). In caso di arrivo a pari punti, si farà un eventuale spareggio fissato per domenica 14.

 

Verso i Play-off: tanti scontri diretti

Capitan Calanca e compagni avranno davanti dei rivali che in questo momento sono dei concorrenti per i Play-off.

Il Fanfulla, nonostante 5 KO negli ultimi 6 match, è decimo con 45 punti (come Aglianese e Sammaurese). Fino a metà febbraio il rendimento era ottimo, poi la crisi ha portato alle dimissioni di Bonazzoli e all’arrivo in panchina di  Maspero.

Il Ravenna, quarto con 51 punti, è uscito alla distanza (concede ancora qualcosa di troppo in trasferta) e insidia il terzo posto del Forlì (53).

Lo United Riccione e il Corticella (sesto e settimo con 46 punti) sono due matricole che, con spensieratezza e bel gioco, stanno dimostrando di poter stare nel lato sinistro della classifica.

Il Crema è 12° con 43 punti, ha il capocannoniere del Girone D (Recino con 19 gol) e da 6 turni ha cambiato allenatore (via Bellinzaghi, dentro l’argentino Aragolaza), raccogliendo 3 vittorie e 3 pareggi. I lombardi potrebbero in teoria puntare ai Play-off (il Carpi è a -5) oppure sgomitare in zona retrocessione (+3 sul Mezzolara 15°).

L’unica squadra incastrata nei bassifondi è lo Scandicci, terzultimo con 32 punti e in piena zona Play-out, a +3 sulla retrocessione diretta (Bagnolese penultima) e a -9 dalla salvezza diretta. I toscani, trascinati dal rinforzo invernale Brega (7 reti per l’attaccante prelevato dal Tau), cercheranno almeno di giocarsi la permanenza in D agli spareggi.

Il Carpi è in svantaggio negli scontri diretti contro Fanfulla (3-1), Ravenna (4-2), United Riccione (5-1), Corticella (2-0) e Sammaurese (vittoriosa per 1-0 e 3-2 al Cabassi). I numeri migliorano contro l’Aglianese (l’1-0 dell’andata è stato superato dal 2-0 del ritorno) e il Real Forte Querceta 11° con 44 punti (vittoria esterna per 2-0 e 0-0 in Emilia).

 

Calendario del Carpi di aprile e maggio 2023

Domenica 2 aprile: Carpi-Fanfulla.

Giovedì 6 aprile: Scandicci-Carpi.

Domenica 16 aprile: Carpi-Crema.

Domenica 23 aprile: Ravenna-Carpi.

Domenica 30 aprile: Carpi-United Riccione.

Domenica 7 maggio: Corticella-Carpi.

Domenica 21 maggio: Semifinale Play-off.

Domenica 28 maggio: Finale Play-off.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background