nella foto Virtus : Daniel Hackett  ha coronato contro Pesaro un ottimo momento di forma con una delle migliori prove da quando indossa la canotta della Virtus

Svaniti i play off in Eurolega la Virtus allunga il passo in Lba

L’Eurolega si sa è un torneo terribile per informazioni chiedere all’Olimpia. Da quando le ex scarpette rosse con 9 vittorie nelle ultime 10 gare sono tornate prepotentemente in lizza per un posto ai play off, in campionato sono arrivate due sconfitte con Virtus e Germani nonostante nel frattempo siano rientrati i due lungodegenti più importanti Pangos e Shields. La settimana iniziata oggi vedrà l’ultimo doppio turno europeo in cui le squadre Italiane saranno impegnate sempre in trasferta con gli avversari incrociati : la Virtus avrà Maccabi ed Efes, mentre i biancorossi prima l’Efes e poi il Maccabi. Nella settimana Pasquale poi la Virtus volerà a Valencia mentre l’Armani riceverà il Barcellona, infine per il classico veleno nella coda si finirà con un derby d’Italia che potrebbe essere molto caldo specie se Milano fosse ancora in corsa per un posto play off.

La Virtus a Trieste potrebbe blindare il primo posto nella stagione regolare

Classifica alla mano domenica a Trieste le Vnere, con una vittoria, potrebbero blindare il primo posto. Milano infatti, dopo la maratona europea, riceverà l’Umana Venezia che ha arpionato l’ottavo posto, ultimo utile per i play off, e non ha certo intenzione di mollarlo. In caso di sconfitta Milanese e contemporanea vittoria Virtussina la squadra di Scariolo andrebbe a 3 vittorie in più a 6 giornate dalla fine, il primo posto non sarebbe ancora matematico ma molto probabile. Intanto la Virtus si gode il ritorno alla forma migliore di Daniel Hackett apparso in gran condizione anche nelle ultime gare europee e ieri contro Pesaro determinante per la vittoria finale, mai in discussione dal 2° quarto in avanti.

In vista della volata finale unico problema della Virtus il recupero degli assenti

Finita l’Eurolega (13 aprile) la Virtus avrà un mese di un solo impegno settimanale prima  dell’inizio dei play off senza l’assillo del doppio o triplo turno agonistico. Potrebbe essere l’occasione per il completo recupero dei lungodegenti e infortunati vari. Nelle ultime due uscite si è visto che Ojeleye in condizione fa compiere alla squadra un notevole salto di qualità, ovviamente il ritorno di Pajola, Teodosic e Cordinier garantirà un ulteriore miglioramento, d’altronde il roster Virtussino prevedeva ad inizio stagione la copertura ottimale di tutti i ruoli.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background