Gli attaccanti trascinano il Carpi in rosso
Dopo sei giorni di allenamenti, il Carpi ha cominciato a mettere in pratica idee e schemi dell’allenatore Cristian Serpini con un test in famiglia all’antistadio del Cabassi. A partire dalle 10:00 si sono giocati due tempi dalla durata di 30′ ciascuno, dove la squadra rossa si è imposta in totale per 4-0 su quella blu.
L’incontro si è disputato davanti a circa 250 tifosi, accorsi sia per vedere Calanca e compagni all’opera che per sottoscrivere le prime tessere della campagna abbonamenti. Il secondo test nell’antistadio è stato fissato per mercoledì 2 agosto alle 16:30.
La partita
Il Carpi vestito di rosso ha concluso un bloccato primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie a un destro in diagonale di Arrondini al 28′, poco prima dell’intervallo. Il break è servito pure per far mischiare le formazioni iniziali.
Nella ripresa i rossi, passati dal 3-5-2 al 4-3-1-2 (4-3-3 mantenuto per i blu), hanno dilagato con gli altri attaccanti: il subentrato rinforzo Cortesi e Papi Sall, autore di una bella doppietta anticipata da una traversa.
Gli unici assenti per problemi fisici erano Verza e Rossi.
Mister Serpini ha commentato con soddisfazione le prime prove di gioco: “Ci vorrà tempo per assimilare dei concetti nuovi e far conoscere tutti, però sono contento per i ragazzi. Anche in test come questi esigo il massimo impegno. Ci può scappare l’errore tecnico in Serie D, perciò dobbiamo sempre essere svegli. Parlare di quale sia il modulo migliore è prematuro. Sicuramente il rombo a centrocampo è stato ben interpretato, per esempio da Larhrib come trequartista nel secondo tempo. Sappiamo che ci manca una punta, ma oggi quelle che abbiamo hanno segnato e lavorato bene. Rossi sta completando un programma di recupero, quindi spero di poterlo convocare per metà settembre“.
TABELLINO (test in famiglia)
CARPI ROSSO-CARPI BLU 4-0 (1-0 p.t.)
Reti: 28′ Arrondini (CR), 33′ Cortesi (CR), 46′ e 50′ Sall (CR).
CARPI ROSSO (primo tempo, 3-5-2): Rinaldini; Sabattini, Maini, Rossini; Cecotti, Tentoni, Mandelli, Forapani, Quarena; Arrondini, Sall.
CARPI ROSSO (secondo tempo, 4-3-1-2): Viti; Tcheuna, Maini, Calanca, Laamane; Bouhali, Mandelli, Ofoasi; Larhrib; Cortesi, Sall.
CARPI BLU (primo tempo, 4-3-3): Viti; Tcheuna, Pirondi, Calanca, Laamane; Bouhali, Prandi, Vecchi; Ofoasi, Valenti, Larhrib.
CARPI BLU (secondo tempo, 4-3-3): Rinaldini; Sabattini, Rossini, Pirondi, Cecotti; Forapani, Mandelli, Tentoni; Quarena, Valenti, Vecchi. Subentrati: Lorenzi, Flisi, Corradi, De Marino, Jouadi.