Calciomercato: Dybala ha scelto la Roma
Scritto da Mirko Mazzali il 18 Luglio 2022
Calciomercato – L’ex numero 10 della Juventus ha scelto la Roma come sua prossima destinazione. Dybala ha accettato nella notte italiana l’offerta del club giallorosso e firmerà un triennale da 6 milioni di euro annui raggiungibili attraverso i bonus. Decisiva una call avuta con Dan e Ryan Friedkin. L’attaccante sudamericano si era svincolato dalla Juventus lo scorso giugno.
L’argentino è atterrato poco fa a Faro con il volo privato messogli a disposizione dalla famiglia Friedkin. Con lui anche i proprietari della Roma e il general manager Tiago Pinto. Dybala ora sta raggiungendo Mourinho e i suoi nuovi compagni in ritiro.
Prima della Joya nella Roma ci sono stati altri 37 argentini (38 se si conta anche Daniel Osvaldo, che però passaporto italiana ed era anche nazionale azzurro). La memoria dei tifosi giallorossi chiaramente va all’estate del 2000 quando davanti a una curva Sud veniva presentato Gabriel Omar Batistuta.
Calciomercato – Non si sa ancora il numero di maglia che Dybala indosserà nella Roma. Il 10 che aveva alla Juventus, a Roma non è piu’ stato indossato da nessuno dopo il ritiro di Francesco Totti, che, però, nelle scorse settimane aveva più volte detto di volerglielo concedere senza alcun problema. Il numero 21, altro numero che ha accompagnato la carriera della Joya, ha invece già un padrone ed è Matic, uno dei nuovi acquisti.