Cinema, “Nino Migliori. Viaggio intorno alla mia stanza”: il 4 novembre per la prima volta a Bologna

Scritto da il 25 Ottobre 2022

Nino Migliori ed Elisabetta Sgarbi (foto Ufficio Stampa Parole & Dintorni)

 

 

Dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma, con ben 4 proiezioni inserite in calendario, il nuovo film di Elisabetta Sgarbi “Nino Migliori. Viaggio intorno alla mia stanza”  arriva per la prima volta a Bologna, città natale del rinomato fotografo.

Il film verrà proiettato venerdì 4 novembre all’interno del Festival Visioni Italiane presso il Cinema Lumière (Piazzetta P. P. Pasolini, 2/b) alle ore 19:30.

Saranno presenti in sala Nino Migliori, la regista Elisabetta Sgarbi, Eugenio Lio (aiuto regia) e Mirco Mariani (autore della colonna sonora originale) che dialogheranno al termine della proiezione con Gianluca Farinelli (Direttore della Fondazione Cineteca di Bologna).

In questo film Nino Migliori si racconta per la prima volta nello spazio del suo atelier bolognese in Via Elio Bernardi 6, ripercorrendo la sua vita artistica e personale, le sue imprese e le sue sperimentazioni.

Racconta Elisabetta Sgarbi «È la storia di un film mio e non mio. È un film su Nino Migliori che, sin da subito, sfugge di mano, e diventa un film di Nino Migliori».

Con la complicità di Marina Truant, direttrice della Fondazione Nino Migliori, e le musiche originali di Mirco Mariani, polistrumentista e leader degli Extraliscio, che ha tradotto in note l’elettricità che si è respirata sul set. Nel film anche Gilda Mariani, già musa dei film di Elisabetta Sgarbi e ora anche di Nino Migliori.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background