Basket Serie A2 Est: Mantova a picco con Caserta. Stop dopo cinque vittorie di fila
Scritto da Redazione il 1 Dicembre 2019
Pesante sconfitta per la Pompea Mantova che viene fermata da Caserta (senza Allen e Cusin) 77-61 dopo cinque vittorie consecutive.
Dopo un buon avvio, Mantova (orfana di Visconti per la seconda gara di fila) viene superata da un parziale di 15-5 firmato da Giuri e Carlson. Gli Stings vanno in difficoltà in fase difensiva subendo le ripetute bombe dei padroni di casa. L’attacco di Caserta si distende e tramortisce i biancorossi chiudendo il primo quarto in vantaggio 30-16. Il buon momento dei campani continua anche nel secondo quarto con la Pompea in evidente affanno offensivo. Solo Lawson riesce a tenere a galla i biancorossi che pagano le pessime percentuali al tiro. Caserta invece è in fiducia e coi propri bomber allunga fino al +23 a fine primo tempo (51-28) con 9/15 da tre punti.
Nella ripresa la Juve cala l’intensità e gestisce il vantaggio. Mantova non riesce a lanciare la rimonta e paga a caro prezzo le polveri bagnate di buona parte dei suoi giocatori. Raspino, nonostante la buona gara difensiva, sbaglia troppo in attacco e il complessivo 1/6 al tiro libero è un segnale della mancanza di fiducia nella truppa biancorossa. La bomba di Maspero allo scadere fissa il risultato sul 62-41 al 30′. Nell’ultimo quarto Caserta amministra la partita concedendo solo nel finale a Mantova di rendere meno amaro il passivo.
Brutta prova degli Stings quindi che rimangono comunque secondi in classifica e che domenica prossima affronteranno alla Grana Padano Arena la capolista Ravenna.
(Foto Marco Donati)