Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Anagni, cerimonia solenne per la XX edizione del Premio Bonifacio nella Sala della Ragione di Palazzo d’Iseo

Scritto da il 9 Dicembre 2022

Il maltempo e la pioggia flagellante non hanno impedito lo svolgersi di una manifestazione che ha portato nella città dei papi personalità di spessore

 

Anagni Premio Bonifacio

 

Lazio, Anagni – La cerimonia d’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2022/2023, della XX Edizione del Premio Bonifacio VIII (II sessione) e dell’ingresso dei nuovi accademici sia essi di Ufficio che di Merito, ha visto il fondatore e presidente dell’Accademia Bonifaciana Sante De Angelis, accogliere sotto il portico comunale le numerose autorità civili, religiose, politiche e militari, assieme a monsignor Enrico dal Covolo, Presidente del Comitato Scientifico.

A fare gli onori di casa il sindaco di Anagni Avv. Daniele Natalia e il consigliere provinciale Riccardo Ambrosetti. Ospiti ed insigniti tra gli altri il Vice Presidente del Senato della Repubblica Maurizio Gasparri e il Pro-Prefetto del Dicastero dell’Evangelizzazione della Santa Sede monsignor Rino Fisichella.

Apprezzate la presenza e le esibizioni della Banda della Brigata Meccanizzata dei Granatieri di Sardegna di Roma diretta dal Maestro Domenico Morlungo. Fra gli altri illustri ospiti: Maria Fernanda Silva,  Ambasciatore d’Argentina presso la Santa Sede; il senatore Massimiliano Romeo capogruppo della Lega al Senato e membro della commissione beni culturali e pubblica istruzione; il generale di Divisione Gaetano Lunardo, Capo del I reparto Stato Maggiore Esercito; il generale di Brigata Giovanni Brafa Musicoro comandante della brigata Granatieri di Sardegna e di strade sicure Lazio Abruzzo; la scuola militare Nunziatella di Napoli in occasione del 235 anno di fondazione; il professor Alberto Auricchio fondatore di Telethon e il professor Agustín Hernández, Rettore Magnifico della Pontificia Università Antonianum.

Nel video intervista, in ordine: Maurizio Gasparri vice presidente del Senato; Daniele Natalia sindaco di Anagni; Mons. Rino Fisichella co-prefetto Santa Sede; Sante de Angelis presidente dell’Accademia Bonifaciana; Riccardo Ambrosetti consigliere provinciale; Gen. Gaetano Lunardo; Gen. Giovanni Brafa Musicoro.

 

Anagni, Premio Bonifacio VIII: le interviste 

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *