In merito all’aggressione ai danni dei sanitari del Pronto Soccorso della Città dei Pio avvenuta nella serata di ieri è arrivata la condanna di Fratelli d’Italia che, attraverso un comunicato stampa, ha commentato l’accaduto:
“Fratelli d’Italia Carpi ritiene inaccettabile l’episodio avvenuto all’interno del pronto soccorso cittadino – commenta il Segretario cittadino Federica Carletti, sottolineando la ferma condanna dei protagonisti dell’aggressione ed esprimendo – la più completa solidarietà a tutti gli operatori sanitari“.
“Per fortuna – prosegue Carletti – ieri sera e probabilmente grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine, le aggressioni si sono limitate alle sole minacce verbali perché ricordiamo che, già in due precedenti occasioni, gli operatori del Pronto Soccorso sono stati vittime di aggressioni fisiche, senza dimenticare anche gli episodi che hanno visto coinvolti gli operatori sui mezzi del 118.
Consideriamo questo ennesimo grave fatto un ulteriore dimostrazione di come a Carpi troppe situazioni, legate alla sicurezza, stiano sfuggendo di mano alle amministrazioni, che fino ad oggi hanno tenuto sempre e solo un atteggiamento propagandistico di slogan ed espressioni limitate alla solidarietà e vicinanza, senza però mai agire concretamente nel tentativo di risolvere i problemi di sicurezza che sempre più stanno dilagando in contesti pubblici.
Il pronto soccorso vive già di suo un problema legato alla carenza di personale, e anche qui evidenziano come il recente botta e risposta tra amministrazione locale e Ausl non abbia portato a soluzioni concrete, e siamo certi che episodi di questa rilevanza non facciano che complicare ulteriormente il già delicato compito degli operatori.
A nulla è servito girarsi dall’altra parte in questi anni in cui la situazione a Carpi sprofondava ad un punto di non ritorno. Ora la sinistra non sa come uscirne e intanto chi ci rimette sono i cittadini“.