Addio a Raffaella Carrà! L’ex compagno Iapino: «È andata in un mondo migliore dove la sua umanità e la sua inconfondibile risata risplenderanno per sempre»
Scritto da Redazione il 5 Luglio 2021
È di poco fa la notizia della scomparsa di Raffaella Carrà: cantante, ballerina e showgirl italiana tra le più amate di tutti i tempi. La Carrà, il cui vero nome era Maria Roberta Pelloni, è morta alle 16:20 di questo pomeriggio all’età di 78 anni, sembrerebbe dopo una malattia.
A dare il triste annuncio all’agenzia Ansa l’ex compagno della Carrà Sergio Iapino che ha dichiarato:
«Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre – ha detto – unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti».
Non sono mancati moltissimi messaggi di cordoglio pubblicati in rete da parte di rappresentanti delle istituzioni, artisti e fan:
#Mattarella:”profondamente colpito dalla scomparsa di #RaffaellaCarrà, artista popolare amata da generazioni di telespettatori in Italia e all’estero. Volto televisivo per eccellenza ha trasmesso con la sua bravura e simpatia un messaggio di eleganza, gentilezza e ottimismo”
— Quirinale (@Quirinale) July 5, 2021
Il Presidente Draghi ha appreso con profonda tristezza della scomparsa di #RaffaellaCarrà. Con il suo talento e la sua professionalità ha avuto un ruolo decisivo nel diffondere la cultura dello spettacolo in Italia.
— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) July 5, 2021
La più BELLA 😍 e la più brava di sempre !! ciao Raffaella❤️ ❤️❤️ wiva #raffaellacarrá pic.twitter.com/dUO2Frveei
— Vasco Rossi (@vascorossi) July 5, 2021
#RaffaellaCarrà è stata uno dei simboli della tv italiana, il personaggio più amato. Ha saputo parlare a generazioni molto diverse, avendo la capacità di rimanere sempre al passo coi tempi e senza mai scadere in volgarità. Mancherà. Io le ho voluto molto bene. Ciao Raffaella. pic.twitter.com/0uEAonGRME
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) July 5, 2021
IL MIO IDOLO DA SEMPRE E PER SEMPRE. Non dimenticherò la lettera che ci siamo scritte anni fa e le parole che ci siamo confidate. Sei nel cuore per sempre.#RaffaellaCarra ♥️ pic.twitter.com/ZwftNDzzGY
— Laura Pausini (@LauraPausini) July 5, 2021
Sei entrata nei cuori e nelle case di milioni di italiani col tuo stile solare, ironico e anche irriverente. Icona assoluta e indimenticabile per tutti noi. Ci mancherai. #RaffaellaCarra
— Roberto Bolle (@RobertoBolle) July 5, 2021
A Raffaella.
Vauro #RaffaellaCarra #5luglio pic.twitter.com/OLTjlKsn1X— VauroSenesi (@VauroSenesi) July 5, 2021
Ciao Raffaella ….. sono senza parole 💔#raffaellacarra pic.twitter.com/cgH7UTgAd9
— Patty Pravo (@pattypravo) July 5, 2021
Articoli Correlati:
- Aggiungi un libro a tavola: un’iniziativa per Natale con Librerie San…
- Alice Neri, parla il marito Nicholas Negrini: "Mia figlia mi ha dato…
- TEDxVerona Women 2024, "The Same Side of the Moon": insieme per un…
- Primo episodio di Red Bull RAPSODY: ASTRO incontra l’elettronica di OKGIORGIO
- Coppa del Mondo di salto con gli sci: parte la caccia a Stefan Kraft
- La Rappresentante di Lista: le date del tour europeo 2025 "Happy Days"
- Rome Parade annuncia l’edizione 2025: le formazioni provenienti dagli…
- Billy Cobham in concerto al Padova Jazz Festival