Addio a Carla Fracci, la “prima ballerina assoluta” si è spenta oggi a Milano

Scritto da il 27 Maggio 2021

Carla Fracci

Foto Maria Laura Antonelli / AGF

È morta nella propria abitazione di Milano Carla Fracci. L’étoile, nata a Milano nel 1936, avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 20 agosto.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, profondamente commosso dalla morte di Carla Fracci ha ricordato in una dichiarazione “le straordinarie doti artistiche e umane, che hanno fatto di lei una delle più grandi ballerine classiche dei nostri tempi a livello internazionale. Carla Fracci ha onorato, con la sua eleganza e il suo impegno artistico, frutto di intenso lavoro, il nostro Paese. Esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e al mondo della danza, che perde oggi un prezioso e indimenticabile riferimento”.

In un comunicato il Teatro alla Scala ha commentato la triste notizia

Il Teatro alla Scala annuncia con commozione la notizia della scomparsa di Carla Fracci avvenuta nella sua casa di Milano. Il Teatro, la città, la danza perdono una figura storica, leggendaria, che ha lasciato un segno fortissimo nella nostra identità e ha dato un contributo fondamentale al prestigio della cultura italiana nel mondo. 

“Con Maria Taglioni Carla Fracci è stata la personalità più importante della storia della danza alla Scala” ha dichiarato il Sovrintendente Meyer.

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background