Vicenza: nuova edizione de “La via dei Berici – Ride in Vicenza”

Scritto da il 21 Ottobre 2022

Evento dedicato agli amanti delle bici, che per oltre 25 anni ha acceso i riflettori sulla città

Vicenza

Foto Sito Comune di Vicenza

Vicenza – Con il supporto dell’amministrazione comunale, dal 29 settembre all’1 ottobre 2023 andrà in scena “LaVia dei Berici – Ride in Vicenza” in un innovativo format che unirà sport, passione per le due ruote, solidarietà, turismo e mobilità sostenibile, in un grande appuntamento. A guidare la macchina organizzativa un team d’eccezione con Angelo Furlan in qualità di project manager; Filippo Pozzato (PP Sport Events) per l’organizzazione; Andrea Cazzola, Federico Casalini, Moreno Mora (ASD Cortina Experience) come partners tecnici e Nicolò Muraro (Meneghini & Associati Sport Division) per la comunicazione.

Vicenza – “LaVia dei Berici – Ride in Vicenza” – Le parole del Sindaco Francesco Russo

«Ci prepariamo ad ospitare questa bellissima iniziativa che, ancora una volta, crea una preziosa sinergia tra il mondo della cultura e dello sport, promuovendo e valorizzando l’immagine della città insieme agli eventi culturali, manifestazioni di questo calibro riescono a portare a Vicenza migliaia di persone che possono ammirare le ricchezze del nostro territorio».

Vicenza – “LaVia dei Berici – Ride in Vicenza” – Il programma

Si comincia nella serata di venerdì 29 settembre con la “Danza sui pedali” una pedalata di gruppo su bici stazionaria tra arte e show a scopo benefico ideata e condotto da Angelo Furlan; nella mattinata di sabato 30 settembre ci sarà “La Via dei Berici Gravel”, pedalata aperta a gravel ed e-bike non competitiva, con partenza alla francese, tra le strade sterrate dei colli Berici con i ristori gourmet alla scoperta del territorio del Palladio e dell’enogastronomia berica, 3 percorsi da 62-95-143 km; nel pomeriggio appuntamento con la “Via dei Berici BMX Pump Track Challenge & Freestyle Show”.

Domenica 1 ottobre, nella mattinata, ritorna “La Via dei Berici” la tradizionale gara di mtb sui Colli Berici, l’evento clou che da sempre ha rappresentato il cardine della manifestazione, con un percorso di 44 km e 1.070 mt di dislivello.

Contemporaneamente si svolgerà un percorso non competitivo adatto a tutti ed aperto a tutte le tipologie di bici. Il giro sarà più corto (20 km) e si snoderà sui sentieri dei Colli berici. Il pomeriggio del 1° ottobre sarà dedicato alle bici da corsa con delle gare e delle gimcane per i giovanissimi e un criterium per i ciclisti professionisti. Gli stessi ciclisti professionisti faranno da accompagnatori ai giovanissimi. Particolare attenzione sarà rivolta all’enogastronomia del territorio, a partire dal coinvolgimento dei locali e dei ristoranti berici, fino ad arrivare ai ristori d’eccellenza lungo i percorsi attraversati dalle bici.

 

Per tutte le informazioni


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background