Carpi, il d.s. Sabbadini: “Mancano 10 partite e tutti devono impegnarsi al massimo”

Scritto da il 23 Febbraio 2023

Il direttore sportivo del Carpi Sabbadini ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Il direttore sportivo del Carpi Matteo Sabbadini ha parlato con la stampa prima dell’allenamento pomeridiano. Dopo la sconfitta per 4-1 contro la Pistoiese, questo lunedì c’è stato un confronto tra giocatori, staff tecnico e dirigenza (compreso il presidente Claudio Lazzaretti) per fare quadrato in vista delle ultime 10 giornate di Serie D, dove ci sarà da difendere un posto nei Play-off a partire dalla sfida al Cabassi contro il Real Forte Querceta di domenica 26 febbraio.

 

. Matteo Sabbadini, direttore sportivo del Carpi.

Sicuramente non siamo contenti e c’è del dispiacere dato che ci aspettavamo di avere qualche punto in più per poi giocarci tutto nelle ultime 3-4 giornate. Qualche errore c’è stato, alcuni giocatori mancano da quasi due mesi, qualche partita l’abbiamo buttata via o persa meritatamente, però non abbiamo mai cercato alibi.

Da questa domenica contro il Real Forte Querceta tutti devono impegnarsi al massimo per vincere. Mancano 10 gare, ci sono altri 30 punti in palio e bisogna stare con le antenne dritte perché dal terzo al nono posto la classifica è corta. Per questi motivi il Carpi non può permettersi di vivacchiare, quindi l’obiettivo deve essere provare ad arrivare il più in alto possibile. Lunedì, nell’incontro tra squadra e dirigenza, ci siamo ricompattati e chiariti.

Cambiare allenatore non è mai facile e farlo significa che qualcosa si è rotto. Contini ha dato una grande scossa vincendo contro Mezzolara e Salsomaggiore, poi a Sant’Angelo abbiamo buttato via tutto noi e sono tornati i problemi. Il mister purtroppo non ha mai avuto la rosa al completo tra gli infortuni di Sall, Laurenti, Ranelli, Arrondini, Beretta e vari squalificati. Lui è stato bravo a rimodellare la formazione e a lavorare sulle difficoltà“.

 

Serie D Girone D 2022-2023: Giana Erminio vincente nel recupero contro il Prato

Ieri pomeriggio è stato completato il match tra Prato e Giana Erminio, valido per l’ottava giornata di ritorno e interrotto domenica 12 febbraio al 32′ sullo 0-0 a causa di un infortunio dell’arbitro Matina. La Giana ha espugnato il Lungobisenzio per 3-0 grazie alle reti nella ripresa di Messaggi, Caferri e Perna su rigore.

Il club gorgonzolese ha ritrovato la vittoria dopo 6 turni di digiuno e resta al primo posto nel Girone D con 57 punti, quindi a +4 sulla Pistoiese seconda (53) e a +8 sul Forlì terzo (49).

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background