Verso Carpi-Pistoiese: incontri con i bimbi della Scuola “Figlie della Provvidenza” e della Cooperativa Nazareno

Scritto da il 13 Ottobre 2022

Il Carpi si avvicina alla Città partendo dai più piccoli

 

Carpi

Fonte foto carpicalcio.it

 

Il Carpi si avvicina alla seconda partita consecutiva allo Stadio Cabassi contro la Pistoiese di domenica 16 ottobre (ore 15:00). I biancorossi, caricati dalla vittoria casalinga contro il Forlì per 1-0, hanno sfruttato questi giorni senza turni infrasettimanali anche per iniziare un giro di fidelizzazione cittadina. Le prime tappe hanno coinvolto la Scuola “Figlie della Provvidenza” e la Cooperativa Nazareno.

Ecco in basso i resoconti dei due eventi, tratti dal sito ufficiale del club di Via Marx.

 

Scuola “Figlie della Provvidenza”

Aprirsi completamente alla Città, provando a stimolare nelle generazioni più giovani sentimenti di integrazione e divertimento, contribuendo al recupero della socialità proseguendo la politica di fidelizzazione ai colori biancorossi.

E’ con questi presupposti che l’AC Carpi, iniziando un percorso che vedrà calciatori e dirigenti impegnati in un tour fra varie realtà per territorio, ha incontrato i piccoli studenti delle Scuole “Figlie della Provvidenza”. Un caloroso bagno di folla ha accolto e salutato una delegazione formata dal Capitano Alessandro Calanca e dai “colleghi di reparto” Matteo Boccaccini e Filippo Sabattini.

Una simpatica chiacchierata, con botta e risposta fra i calciatori e gli entusiasti studenti, conclusasi con una foto ricordo e la consegna del pallone ufficiale da gioco autografato. Un dono alla Scuola, da parte della Società, che ha scatenato l’irrefrenabile tentazione al gioco. I calciatori biancorossi, conquistati da tanto entusiasmo, si sono uniti ai bimbi in un’allegra sgambata nell’ampio spazio esterno all’Istituto, immerso nel verde. Un’ora abbondante, di gioco e condivisione, culminata con la spontanea proposta – rivolta agli studenti e alle loro famiglie – di ritrovarsi per assistere alla gara interna contro la Pistoiese, selezionando – attraverso sorteggio – 22 “ambasciatori” che accompagnino le squadre in campo.

La Società ringrazia sentitamente il direttivo ed il corpo docenti della Scuola “Figlie della Provvidenza” per la possibilità offerta e per l’accoglienza riservata ai calciatori, con la speranza che si tratti del primo di numerosi appuntamenti da programmare nel prossimo futuro.

L’AC Carpi è della sua gente: la squadra dei carpigiani, nessuno escluso“.

 

Cooperativa Sociale Nazareno

Proseguono le iniziative organizzate in collaborazione con la Cooperativa Sociale Nazareno.

Dopo essersi incontrati e conosciuti nel corso della settimana caratterizzata dal Festival delle Attività Differenti, nella serata dedicata alla proiezione del film “Crazy Football” presso il Cinema Space City di Carpi, la spontanea simpatia reciproca venutasi a creare ha propiziato un nuovo incontro, questa volta realizzato presso una delle strutture recettive della Cooperativa.

Il Ds Matteo Sabbadini e gli attaccanti Davide Arrondini e Davide Villa, sono stati accolti dall’entusiasmo dei ragazzi che hanno preparato e offerto alla delegazione biancorossa un’abbondante e gustosa merenda. Terminato il momento conviviale, i ragazzi si sono divisi in due squadre e, sotto la puntuale guida tecnica dei calciatori biancorossi – trasformatisi allenatori per un pomeriggio – hanno dato vita ad una partita amichevole di calcio a 5.

Un bellissimo pomeriggio di condivisione e amicizia, concluso con l’invito – per ospiti ed educatori – ad assistere al match interno contro la Pistoiese“.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background