Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Veroli (FR): in arrivo il calendario ed un progetto sulle Chiese della città

Scritto da il 7 Dicembre 2022

Il nuovo calendario 2023, prodotto dalla Basilica di Santa Maria Salome, è pronto per essere presentato al pubblico

Locandina evento

 

Ogni anno si ha la possibilità di scoprire le bellezze verolane in mostra tra le sue pagine patinate.

L’8 dicembre, alle ore 16.30 presso la Chiesa di Santa Maria de’ Franconi a Veroli, sarà possibile ammirare il lavoro finito ed acquistare l’atteso calendario. Il ricavato della vendita, ogni anno, viene destinato ad attività benefiche o alle esigenze della Basilica.

Grazie all’aiuto dei devoti, che periodicamente acquistano il calendario, è stato possibile, lo scorso anno, decorare artisticamente la sacrestia della Basilica. La presentazione, in collaborazione con Silega Srl, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Veroli e della Pro Loco Veroli. Compongono il calendario le foto vincitrici della III edizione del concorso fotografico “Prospettive”, svoltosi ad ottobre.

Quattordici le foto selezionate dalla giuria, per altrettante pagine. La presentazione del calendario di quest’anno, il primo interattivo della Basilica, sarà accompagnata dalla presentazione del nuovo lavoro della Project 360 Vision, “Le Chiese di Veroli”, un progetto fortemente voluto da Don Angelo Maria Oddi e da Don Andrea Viselli, con lo scopo di favorire la conoscenza dei luoghi sacri di Veroli e di valorizzarne la storia e la magnificenza: si tratta di una serie di fotografie che, opportunamente composte, consentono all’osservatore di immergersi tra le navate delle chiese verolane, ammirandone i dettagli, la bellezza architettonica e scoprendone la storia grazie a contenuti aggiuntivi. In più, sarà anche possibile effettuare una donazione, mentre si naviga tra gli ambienti virtuali.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *