Takagi & Ketra, firmato un accordo editoriale con Sony Music Publishing
Scritto da Giulio Carnevali il 20 Luglio 2022
I primi risultati della collaborazione tra Sony Music Publishing e Takagi & Ketra sono i brani “Bubble” in collaborazione con Tha Supreme e Salmo, “Extasi” di Fred De Palma e “Tropicana” con Annalisa, singolo già certificato oro
Sony Music Publishing annuncia la firma di un accordo editoriale con gli hitmaker per eccellenza Takagi & Ketra, il duo di produttori che entra ufficialmente a far parte del loro roster.
Le parole di Roberto Razzini, Managing Director di Sony Music Publishing
Sono molto felice di questo contratto e questa prestigiosa collaborazione. Takagi & Ketra sono riconosciuti come il duo di Autori, Produttori e Artisti più di successo di questi ultimi anni, dei veri HitMaker.
Il nostro intento è quello di mettere a disposizione, in aggiunta alla nostra operatività locale, il network internazionale di SMP, affinché la loro musica e la loro creatività trovi spazio nelle chart di altri paesi, senza perdere di vista ovviamente la loro presenza nelle classifiche italiane
Gli hitmaker
Takagi (Alessandro Merli) e Ketra (Fabio Clemente) sono hitmaker per eccellenza: oltre 150 dischi di platino e 1 disco di diamante, più di 2 miliardi di streaming e una presenza costante nelle classifiche con un numero incredibile di brani ogni anno.
La grande presenza e popolarità sul mercato ha permesso loro di collaborare con i più grandi artisti del panorama musicale italiano: Tommaso Paradiso, Baby K, Giusy Ferreri, Rocco Hunt, Elodie, Fedez, Calcutta, Marco Mengoni e molti altri. Le importanti collaborazioni del duo sono andate oltre i confini italiani, arrivando a conquistare anche il mercato Latin con il singolo “Quiereme Mientras se Pueda”, da loro prodotto e scritto insieme all’artista colombiano Manuel Turizo, che ha superato i 300 milioni di streaming.
La casa discografica
Sony Music Publishing è la casa editrice n° 1 al mondo. Nel suo roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori.
Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale. Nel 2021 un re-brand mondiale riporta il nome originario di “Sony Music Publishing” con un marchio totalmente inedito.
Dal 1 marzo 2022, Roberto Razzini entra a far parte di Sony Music Publishing, nel ruolo di Managing Director.
Articoli Correlati:
- "Questo non è amore": oltre 350 persone al convegno con Gino Cecchettin…
- Momo Diouf il più giovane della Virtus ma pieno di talento
- Giornata dello Sport: le Associazioni sportive di Carpi al Centro…
- La Virtus passa a Trapani con grande affanno 88-89
- Da domani è aperta la caccia allo scudetto del basket 2024-25
- Virtus : il bicchiere per adesso è mezzo pieno
- “Sono giunto a casa…”: l'ultimo saluto della Diocesi di Carpi al vescovo…
- Akele e Visconti : la panchina di lusso della Virtus