Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

“Sul finire della sera” – Summit sul clima 2021: ambiente e dialogo tra superpotenze

Scritto da il 9 Maggio 2021

🎧 Ascolta la puntata ⤵

Ascolta “Summit sul clima 2021: quando l’ambiente innesca il dialogo tra le superpotenze” su Spreaker.

 

Leaders Summit on Climate

© Foto Andrew Parsons / Avalon / AGF. 22/04/2021 Londra. Nella Giornata mondiale della Terra si tiene in collegamento online il vertice dei leader mondiali sul clima Leaders Summit on Climate. Nella foto il primo ministro britannico Boris Johnson in collegamento virtuale.

 

Ventesima puntata di “Sul finire della sera: testimonianze dal e del Covid”, una nuova riflessione di Orazio Cassiani su questa fase dell’emergenza coronavirus:

  • Il Summit sul clima 2021 ha messo sul piatto della bilancia anche un complesso gioco di equilibri politici. Nonostante le tensioni degli ultimi mesi tra USA, Cina e Russia;
  • Il giornalismo: causa e antidoto all’infodemia;
  • World Press Photo of the Year 2021: premiata la foto più bella ai tempi del covid;
  • Nella provincia di Reggio Emilia una bella iniziativa nata dalla sinergia di maestre ed i porta lettere che diventano i messaggeri dei più piccoli;
  • Monitoraggio settimanale Covid-19.

 


Ogni lunedì alle 11:00 e alle 16:00 Orazio Cassiani sarà ospite di Radio 5.9 per raccontare in una decina di minuti esperienze lette, vissute ed interpretate. Per condividere emozioni, sensazioni e ciò che ci sta accadendo in un podcast dal titolo “Sul finire della sera: testimonianze dal e del Covid“.

Orazio Cassiani è laureato magistrale in economia e management internazionale delle aziende sanitarie. LM SIO. Master di secondo livello in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie – Strumenti di Controllo, Responsabilità Professionali e Analisi del Rischio. PSQM certificato RINA. Albo esperti AGENAS. Albo esperti OPI. Ufficiale (cdg) CRI. Autore di diverse pubblicazioni.