Sezze (LT): il Comune non dimentica i diritti dei bambini

Scritto da il 25 Gennaio 2022

Locandina da sito comune.sezze.it

L’Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Sezze, Michela Capuccilli, si rende promotrice di una campagna di sensibilizzazione sui diritti dei bambini.

“Un piccolo contributo per fornire ai bambini poveri un pasto giornaliero per l’intero anno scolastico, questo l’intento del Comune di Sezze sostenedo la mission dell’organizzazione Mary’s Meals. L’amministrazione ha deciso di lanciare, prendendo spunto da un’idea di Cristian Nardecchia sostenuta da Protezione Civile Città di Sezze, Sophia, ASD il Pirata, Volontari Vigilanza ambientale Latina Sezze, unitamente a Melissa Trombetta, Paolo Casalini, Walter Salvatori e Luigi Valleriani, una raccolta fondi collegando l’iniziativa agli eventi previsti per il prossimo 27 gennaio, giornata dedicata alla Memoria delle vittime dell’Olocausto.

Bastano solo 18,30 euro per nutrire un bambino per un intero anno scolastico e, grazie a Mary’s Meals, un’intera generazione ha avuto la possibilità di completare il proprio percorso di istruzione elementare.

Il Comune di Sezze nell’ambito della campagna di sensibilizzazione si fa esclusivamente portavoce di questi diritti fondamentali, con il compito di sensibilizzare ancor di più l’intera cittadinanza”.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background